Paola Michelini

Luogo di nascita: Roma, Italia
Doppiato da: /
Descrizione

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Poco e nulla si sa della vita di Paola Michelini, attrice e autrice italiana. Ciò che più la caratterizza è il fatto di essere la sorella della più famosa Giulia Michelini, attrice dal grande talento. Il rapporto con la sorella è davvero ottimo, le due sono davvero molto unite e complici in tutto per tutto. Della carriera dell’attrice sappiamo che ha fatto parte del cast di Ris – delitti imperfetti e di Troppo basso per la giostra. Uno dei suoi lavori più importanti in assoluto però è quello del 2009 nel primo film di Checco Zalone, Cado dalle Nubi. Quindi già da quell’anno l’attrice romana ha iniziato a collaborare con la sorella Giulia.

C’è da dire anche che Paola Michelini ha anche scritto un’opera di teatro che vuole interpretare insieme alla sorella.

Il ruolo più importante finora nella vita della donna è quello di Regina Mainetti – Santagata, nella serie tv spin off Rosy Abate – La serie, che vede ancora una volta protagonista la sorella Giulia. Qui le due saranno addirittura antagoniste per un po’ di tempo, per poi però allearsi. Il personaggio di Regina Santagata è molto interessante. Con questa performance Paola Michelini è riuscita a mostrare tutto il suo talento. Regina è una donna complicata e semplice allo stesso tempo. Non è a conoscenza del lavoro losco del padre e del marito ma ama alla follia il piccolo Leonardo, figlio bilogico di Rosy Abate che però ha adottato dopo la scomparsa della protagonista. Le due alla fine dei conti legheranno proprio grazie al bambino Leonardo. La donna addirittura sarà pronta a morire pur di salvare il suo figlio adottivo. L’attrice romana in questo spin off che è andato in onda dal 2017 al 2019 e che è disponibile su infinity ha fatto capire che Giulia non è l’unica attrice di talento della famiglia. Speriamo in una carriera ancora lunga.

Social