Patrick Dempsey

Data di nascita: 13 Gennaio 1966
Età: 59 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Lewiston, Maine, Stati Uniti
Doppiato da: Stefano Benassi in Grey's Anatomy, Come d'incanto, Private Practice, Un amore di testimone, Transformers 3, La verità sul caso Harry Quebert, Diavoli, Come per disincanto - E vissero infelici e scontenti, Ferrari, Thanksgiving
Curiosità: È appassionato di corse e motori e ha partecipato più volte alla 24 ore di Le Mans. Nel 2013 ha corso la classica francese per la scuderia Dempsey Del Piero Proton, fondata insieme all'ex calciatore Alessandro Del Piero.
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Patrick Dempsey è un attore che ha legato inevitabilmente il suo nome al personaggio di Derek Shepherd in Grey’s Anatomy. Tuttavia ha una carriera di buon successo anche al cinema, dove ha interpretato ruoli significativi in alcuni blockbuster di successo. Lo ricordiamo, infatti, nei terzi capitoli delle saghe di Bridget Jones, Transformers e Scream, oltre che in Le Regole della Truffa e nella commedia romantica Come D’Incanto.

Per quanto riguarda le Serie Tv, Patrick Dempsey ha preso parte come guest star, sempre nel ruolo di Derek, in alcuni episodi di Private Practice, spin-off di Grey’s Anatomy; lo stesso ha fatto in Will&Grace, nei panni di Matthew, un flirt di Will.

Nel 2016, Dempsey ha recitato nel film della Universal Pictures Bridget Jones’s Baby con Renée Zellweger e Colin Firth, e nel 2018 è apparso nella miniserie televisiva Epix La verità sul caso Harry Quebert. Nel 2017 ha partecipato al cortometraggio Red Nose Day Actually, sequel della commedia romantica del 2003 Love Actually. Dempsey ha interpretato il ruolo del marito del personaggio di Laura Linney, Sarah. A partire dal 2020 ha interpretato Harry Morgan nella serie thriller finanziaria di Sky Atlantic Diavoli.

È inoltre molto attivo nel sociale, avendo fondato nel 2008 un centro di cura per le persone malate di cancro, il Patrick Dempsey Center.

Ultimamente Patrick Dempsey ha vinto il premio come uomo più sexy del mondo nel 2023 e sta ufficialmente per tornare in televisione grazie a Dexter: Original Sin. Il progetto, ideato come prequel della celebre Dexter con protagonista Michael C. Hall, ci darà modo di scoprire le origini di uno dei serial killer più complessi dell’Universo seriale.

Sappiamo infatti che Patrick Gibson presterà il volto proprio al personaggio del giovane Dexter Morgan. Inoltre, è stato già anticipato che a lavorare al suo fianco saranno Molly Brown, James Martinez, Christina Milian e Alex Shimizu. Adesso è stato rivelato che Patrick Dempsey avrà la parte di Aaron Spencer, ossia il Capitano della sezione omicidi della polizia di Miami, un uomo che conosce ormai da molto tempo Harry Morgan. Quest’ultimo, per chi non lo ricordasse, è il padre di Dexter. Il suo ruolo è invece affidato a Christian Slater.

Social