Pedro Alonso

Data di nascita: 21 Giugno 1971
Età: 53 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Vigo, Galizia, Spagna
Doppiato da: Alessandro Quarta
Curiosità: È diplomato alla Royal School of Dramatic Arts (RESAD)
Descrizione

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Pedro Alonso, all’anagrafe Pedro González Alonso (Vigo, 21 giugno 1971) è un attore e scrittore spagnolo. L’attore spagnolo di Vigo è conosciuto principalmente per aver interpretato Berlino, uno dei personaggi più interessanti della serie tv La Casa de Papel, Pedro Alonso vanta al suo attivo una lunghissima serie di partecipazioni a prodotti televisivi iberici, tra cui Gran Hotel e Padre Casares. Ha recitato anche in dodici film.

Nel 2018 è stato scelto come “Star internazionale dell’anno” dalla rivista GQ Turchia. Ha recitato in Diablo Guardián, la prima serie drammatica di Amazon Prime Video in America Latina, uscita a maggio 2018. Nel 2019, Alonso ha interpretato il ruolo principale nel thriller misterioso The Silence of the Marsh. Ha ripreso il ruolo di Berlino in una serie spin-off con lo stesso nome, presentata per la prima volta nel 2023. Il personaggio di Berlino gli ha dato enormi soddisfazioni, e lui gliene sarà sempre grato.

Adesso reciterà, accanto all’attore messicano Eugenio Derbez, in una nuova serie in lingua spagnola di Prime Video intitolata El Juicio. Si tratta di un thriller giudiziario ispirato a una storia vera. Per Derbez, abituato solitamente a ruoli comici (come nel film How To Be a Latin Lover o nella serie di Apple TV+ Acapulco) si tratta della prima esperienza come protagonista di una serie drammatica.

Ha una relazione con la pittrice Tatiana, ma allo stesso tempo è padre di una figlia nata da una precedente relazione.

Social
Personaggi Intepretati