Peter Gallagher

Data di nascita: 19 Agosto 1955
Età: 69 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: New York City, New York, Stati Uniti
Doppiato da: Luca Ward, Sandro Acerbo, Massimo Rossi, Mauro Gravina, Oreste Baldini
Descrizione

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Peter Gallagher è un attore americano nato e cresciuto a New York, precisamente ad Armonk. Classe 1955, la sua infanzia è stata abbastanza tranquilla e serena. Figlio di una batteriologa e di un dirigente pubbliciatario, la sua è la classica famiglia americana che vive una vita tranquilla. Perter studia e si diploma e nel frattempo partecipa anche a qualche opera teatrale.

Fin da giovane capisce quindi che quello che vuole fare nella sua vita è recitare. Il suo esordio al cinema è datato 1980, nel film Rock Machine. Tra le sue interpretazioni migliori di inizio carriera inoltre ricordiamo quella in Sesso, bugie e videotape, film del 1989 e I protagonisti del 1992. Sul finire del secolo e del millennio a livello televisivo fa poco e altro. La più importante apparizione risale alla miniserie Titanic del 1996.

Due millennio e nuova vita però per un attore che con il tempo migliora decisamente. É il 2003 l’anno della sua svolta, l’anno in cui tutta la gavetta fatta in tanti ruoli uno diverso dall’altro risulta essere stata utile. Peter Gallagher viene scelto per interpretare Sandy Cohen nel nuovo teen drama scritto e diretto da Josh Schwartz The OC. Un prodotto che ha ottenuto un enorme successo e che ha concesso all’attore di New York City una fama non indifferente.

Dal 2007 in poi, anno conclusivo della serie tv, poche altre opere importanti. Più che altro comparse in serie tv famose e di ottima qualità. Gallagher apparirà infatti sia in How I Met Your Mother che in New Girl. Dei piccoli ruoli che comunque hanno permesso all’americano di non essere del tutto dimenticato. Tanto che nel 2017 riesce a ottenere una parte importante. Entra a far parte infatti del cast di Grace and Frankie, serie molto in voga negli ultimi anni.

Diciamo che la carriera di Peter Gallagher non è così perfetta, ma resterà comunque nei ricordi grazie a molte delle sue interpretazioni.

Social
Personaggi Intepretati
Produzioni