La carriera di Rachel Bilson non è così ampia e lunga. Nonostante questo però, la bellissima ragazza è considerata una delle attrici più famose e conosciute nell’ambiente televisivo. Nasce e cresce a Los Angeles. La sua adolescenza non è delle più semplici. Da piccola Rachel non era una ragazzina tranquilla, anzi molto viviace. Succede che ha un incidente molto grave che la manda in come per qualche giorno. Una volta risvegliata e tornata in forma la ragazza capirà che è il momento di mettere la testa a posto e non finire mai più nei guai.
Rachel si diploma e si trasferisce a San Diego per studiare ma quasi subito molla tutto per cercare di sfondare nel mondo dello spettacolo. L’anno più importante della sua vita è sicuramente il 2003, anno in cui inzia ad apparire in televisione. Prima in alcune puntate dell’iconica serie tv Buffy l’ammazzavampiri e successivamente in 8 semplici regole. Ma il ruolo che darà una svolta alla carriera di Rachel Bilson è quello di Summer Roberts nel prodotto di Josh Schwartz intitolato The OC. Inizialmente il suo personaggio non doveva essere parte integrante dello show, ma grazie al suo talento e alla bellezza del personaggio interpretato, è diventata un membro regolare del cast, che ha partecipato a tutti e 92 gli episodi.
La bella Rachel ottiene un’incredibile fama grazie a questa serie tv. Tanto che nel 2007 appare in alcuni episodi dell’altro prodotto televisivo di Schwartz, ossia Chuck, dove interpreta la dolce salumeria Lou che si innamora perdutamente del protagonista. Dopo un altro piccolo ruolo in How I Met Your Mother, ottiene un’altra intepretazione da protagonsta nella serie tv Hart of Dixie, dove veste i panni di Zoe Hart.
A livello cinematografico l’attrice non ha avuto molto successo. La ricordiamo quasi ed esclusivamente nel film The to do list – l’estate prima del college. Insomma la carriera di Rachel Bilson non è cosi ampia, ma comunque grazie al suo talento è riuscita a essere ricordata per molti dei suoi ruoli, soprattutto televisivi.