Ramiro Blas è un attore argentino classe 1966, nato a Mar de Plata. Poco si sa della sua vita in realtà. Quello di cui si è a conoscenza è che ha sempre voluto fare l’attore e che comunque il talento c’è e come, nonostante una carriera non del tutto brillante, che però ultimamente ha avuto un salto improvviso di popolarità.
Ramiro Blas esordisce sul grande schermo sul finire del millennio, precisamente nel 1999 con il film Heores y demonios. A questo lavoro seguirà quello nel 2002 in Pasajero, quello di Solo un angel (2005), Nevar en Buenos Aires (2007) Sin retorno (2010) e infine Bajo la rosa (2017). Grazie a questi ruoli non principali interpretati nel corso della sua carriera, ha avuto l’opportunità di fare una gavetta non indifferente che lo ha portato dov’è ora. In televisione i prodotti in cui ha partecipato sono un po’ di più. Quelli più degni di nota sono Culpable de este amor del 2004, Fisica o chimica del 2010 e soprattutto la soap opera argentina più famosa del mondo Il Segreto nel 2012.
L’anno più importante della sua carriera però è sicuramente il 2015, anno in cui viene scelto per interpretare Carlos Sandoval, un personaggio secondario ma fondamentale della serie tv spagnola di Antena 3 Vis a Vis – Il prezzo del riscatto. Questo prodotto permetterà all’attore di diventare davvero famoso in tutto il mondo. In primis perchè il personaggio che interpreta è davvero complesso e lui riesce alla perfezione a mostrare quella malvagità che solo una persona corrotta può possedere e in secondo luogo perchè la serie tv passerà da Antenna 3 a FOX Networks in Spagna, ma soprattutto sarà disponibile sulla piattaforma streaming Netflix, con la possibilità per l’appunto di essere visibile in tutto il mondo. Una giusta ricompensa dunque per un attore che nella vita non ha avuto molta fortuna ma che si meritava un successo di questo tipo.