Rico Rodriguez

Doppiato da: Federico Bebi
Curiosità: Ha scritto un libro, "Reel Life Lessons ... So Far"
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Durante le 11 stagioni di Modern Family abbiamo visto i protagonisti crescere davanti alla macchina da presa, cambiare e, in alcuni casi, maturare. Ma il tenero Manny Delgado in fondo è rimasto sempre lo stesso. Il suo animo antico e romantico è rimasta una costante, sebbene siano ovviamente mutati atteggiamenti e aspetto. Dietro il volto paffuto di Manny, si cela però l’enigmatica personalità di Rico Rodriguez, che ha condiviso con il suo personaggio momenti memorabili e 10 anni della sua vita.

Rico Rodriguez è nato nel Texas, dove ha vissuto fino all’età di otto anni. Sua sorella Raini Rodriguez è anche lei attrice e infatti i due sono spesso apparsi insieme a molteplici talk show ed eventi importanti, dimostrandosi sempre molto affiatati. Raini è stata scoperta in una showcase IMTA da Susan Osser, un agente californiana. Dopo aver visto la sua performance propose alla madre della ragazza di diventare sua agente e di trasferirsi a Los Angeles. Così i due fratelli si spostarono sulla costa ovest per lanciarsi nel mondo dello spettacolo.

Raini ha recitato nel ruolo di Trish in Austin & Ally, la serie tv di Disney Channel. Poi ha preso parte alla commedia adolescenziale PROM – Ballo di Fine Anno e al film Il Poliziotto del Supermercato come Maya Blart. Per la serie tv Austin & Ally ha anche vinto il premio Best Young Actress/Television.

Ma Rico Rodriguez non ha mai avuto il sogno di sfondare nel mondo del cinema e della televisione. La sua famiglia era di origini modeste, gestiva una piccola catena di negozi di pneumatici in Texas e il ragazzo ha sempre avuto un forte legame con il contesto familiare. Durante un’intervista del 2010, ha confessato infatti che – se proprio doveva immaginarsi al lavoro – il suo sogno sarebbe stato quello di cucinare e di andare nello spazio.

“Pensavo che sarei diventato uno chef presso la NASCAR e che sarei andato sulla Luna!”
Social