Roberto Enriquez è un attore spagnolo nato in un paesino spagnolo in provincia di Leon, Arganza. Nonostante questo però sul suo curriculum vitae risulta come città natale Valladolid, questo perchè si è trasferito fin da piccolo lì e ci ha passato gran parte della sua vita, precisamente fino al trasferimento a Madrid, quando decise di fare l’attore.
L’uomo ha studiato alla School of Dramatic Arts di Valladolid, dove termina gli studi nel 1989. Fino al 1992 invece ha studiato presso la William Layton Theatre Laboratory. Non finisce qui, perchè i suoi studi sono davvero tanti, nonostante una carriera piuttosto scarna. Fino al 1996 studia invece presso uno studio di recitazione, precisamente quello di Juan Carlos Corazza. La sua formazione termina con dei corsi di interpretazione tenuti da Augusto Fernandez che finiscono nel 2002.
Della sua carriera si sa poco e niente. Nel mondo del cinema ha partecipato a film come El Principio de Arquimedes del 2004, Azul oscuro casi negro del 2005, Eskalofrio del 2008 e infine Gordos del 2009. Il talento c’è, questo è innegabile, non si sa come però la sua carriera non ha mai spiccato il volo.
Roberto Enriquez però diventa famoso nel momento in cui viene scelto per interpretare un personaggio importante, anche se secondario, nella serie tv Vis a Vis – Il prezzo del riscatto. Qui l’attore sarà Fabio Martinez, un secondino del carcere spagnolo di Cruz del Sur. Un uomo dai grandi valori che vede la giustizia come qualcosa di intoccabile e che va messa sempre al primo posto. Si innamorerà poi della protagonista, con la quale inizierà una relazione clandestina che però non durerà a lungo. Dopo questo lavoro sicuramente per l’attore di Valladolid arriveranno più chiamate. Per il momento la sua ultima interpretazione è quella nella serie tv Il molo rosso. Una carriera breve ma che ha sempre tempo e modo di migliorare, visto il successo del personaggio interpretato in Vis a Vis.