Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Samuel Atkinson Waterston, nato a Cambridge, Massachusetts, il 15 novembre 1940, è un attore statunitense con una carriera che dura da oltre sei decenni. È conosciuto per il suo lavoro in teatro, televisione e cinema, e ha recitato in una vasta gamma di ruoli, dimostrando una grande versatilità e talento. È pluripremiato, tant’è che ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui un Golden Globe Award, un Screen Actors Guild Award e diverse candidature ai Primetime Emmy Award. Oltre ai ruoli nel cinema, infatti, Sam Waterston è soprattutto un’icona della televisione, conosciuto soprattutto per il suo ruolo di Jack McCoy nella serie televisiva Law & Order (1994-2010, 2022-presente), per il quale ha ricevuto sei candidature ai Primetime Emmy Award. Ma non solo, perché è molto noto anche per il suo ruolo da protagonista nella serie tv comedy Grace and Frankie, in cui interpreta Sol Bergstein.
Sam Waterston è anche un grande attore di teatro, egli ha infatti recitato a Broadway in numerose produzioni di successo, tra cui Amadeus (1980), Much Ado About Nothing (1992) e Fences (2016). Oltre alla tv, l’attore vanta numerosissimi ruoli anche nel mondo del cinema. Ha recitato in oltre 100 film, tra cui Crimini e misfatti (1989), Giorni di gloria (1990), Il dilemma (1999) e Seabiscuit – Un sogno impossibile (2003).
Sam Waterston è ancora attivo nel mondo dello spettacolo e continua a recitare in progetti nuovi e interessanti. È un vero e proprio maestro della recitazione e una figura di riferimento per molti attori. Ma non solo, perché oltre alla recitazione, Sam Waterston è anche un attivista impegnato per diverse cause sociali e ambientali.