Sarah Drew è nata a Charlottesville in Virginia, è cresciuta a a Long Island e ora vive a Los Angeles. È cugina di secondo grado dell’attore Benjamin McKenzie ed è stata proprio lei a fargli conoscere la collega Emily VanCamp, sul set di Everwood. Lì infatti Sarah Drew interpretava il ruolo di Hannah, fidanzata del fratello di Amy, interpretata proprio dalla Vancamp. Proprio lo show ideato da Greg Berlanti ha rappresentato il primo passo nella carriera televisiva di Sarah, prima della consacrazione con Grey’s Anatomy, nei panni di April Kepner.
Si è laureata in Recitazione presso l’Università della Virginia, nel 2002 ed è sposata da allora con Peter Lanfer, docente alla UCLA University.
Nello specifico, Sarah Drew è un’attrice americana nota principalmente per il ruolo di April Kepner in Grey’s Anatomy. Dopo aver frequentato l’Università della Virginia, dove si è laureata in recitazione, ha iniziato la sua carriera in televisione con apparizioni in serie come Everwood e Mad Men.
April Kepner è entrata in Grey’s Anatomy nella sesta stagione come una giovane e idealista specializzanda. Nel corso delle stagioni, il personaggio di Sarah Drew ha attraversato momenti drammatici, diventando uno dei personaggi più complessi e amati della serie.
Il suo viaggio personale e professionale ha subito continue sfide, traumi e una profonda ricerca di fede. La fine del suo personaggio è ancora un trauma personale per Sarah. Infatti, ospite al podcast Call It What It Is, condotto dalle ex colleghe Jessica Capshaw e Camilla Luddington, Sarah Drew ha riflettuto sul suo licenziamento da Grey’s Anatomy, confessando le emozioni provate in quel difficile momento della sua carriera.
“Mi hanno fatto andar via senza troppe cerimonie in un modo che mi è sembrato cattivo e ingiusto”, ha detto Sarah Drew nell’intervista, “per questo motivo, l’ondata di amore che mi ha travolto è stata così enorme che mi è sembrato di essere lì a guardare le persone mentre dicevano addio definitivamente al personaggio“. Non a caso, in un’intervista concessa a Vulture nel 2018 e cioè poco dopo aver lasciato Grey’s Anatomy, Drew aveva paragonato l’addio allo show ad un funerale.
Una curiosità su Sarah Drew è che, oltre alla recitazione, è una regista e produttrice, avendo diretto e prodotto diversi cortometraggi e spettacoli teatrali.