Pretty Little Liars non sarebbe stata la stessa senza l’ottima interpretazione di Sasha Pieterse. Conosciamo meglio la sua storia
Sasha Pieterse è un’attrice sudafricana particolarmente conosciuta per il ruolo di Alison DiLaurentis in Pretty Little Liars. Debutta in televisione da giovanissima: a 6 anni, infatti, ottiene il suo primo ruolo come co-protagonista nei panni di “Buffy”, nella Serie Tv The Family Affair. Nel 2005 fa il suo esordio anche al cinema, nel film “Le avventure di Shark Boy e Lava Girl”.
Quando riceve il ruolo di Alison, nel 2009, Sasha ha solo 13 anni, risultando infinitamente più giovane di tutte le sue colleghe, almeno ventenni. È impegnata anche in campo musicale e nel 2013 rilascia il suo primo singolo “This Country Is Bad Ass”, seguito a ruota da “R.P.M.”, nel giugno dello stesso anno.
Nel 2014 è apparsa in un episodio di Hawaii Five-0 come Dawn Hatfield. Ha interpretato Japonica Fenway nel film di Paul Thomas Anderson Inherent Vice. Nel 2015 appare nel film Burning Bohdi nel ruolo di Aria e due anni dopo, nel 2017, è apparsa nel film originale Netflix Coin Heist. Nel 2017, ha gareggiato nella 25a stagione di Dancing With the Stars con il suo partner, Gleb Savchenko. Sono arrivati fino alla quinta settimana, quando sono stati eliminati e hanno concluso al 10° posto assoluto.
Nel 2018, ha sposato il suo fidanzato storico, Hudson Sheaffer, in un matrimonio da destinazione a Castle Leslie Estate nella contea di Monaghan, Irlanda. La migliore amica di Sasha, Jailynn Rubio, ha officiato il matrimonio e, a quanto pare, il primo ballo della coppia è stato coreografato dal partner di Sasha a Dancing With The Stars , Gleb Savchenko. Il 27 maggio 2020, Sasha e Hudson hanno annunciato di aspettare il loro primo figlio, un maschio che hanno chiamato Hendrix.