Scott McCord è un attore canadese, conosciuto soprattutto per aver interpretato il misterioso personaggio di Victor nella serie tv horror From.
Misterioso, e sempre più importante. Come ben sanno gli spettatori di una delle serie tv più sorprendenti degli ultimi anni, Scott McCord ha dato anima e corpo a un personaggio la cui rilevanza è cresciuta esponenzialmente nel corso delle stagioni. Mentre nella prima stagione la sua partecipazione non era mai stata davvero centrale, nelle successive è diventato un regular dal peso capitale, persino decisivo ai fini della trama. Al punto che sembra essere in ballo persino uno spin-off incentrato sulle sue origini.
Scott McCord ha così avuto il ruolo della vita, valorizzato con una recitazione che si attesta sempre su standard d’altissimo profilo. Ma non c’è solo From, nella sua vita. C’è un’intrigante carriera musicale che lo vede protagonista e a cui sembra tenere parecchio. Se si osserva il suo Instagram, d’altronde, sono tanti i contenuti tratti da suoi concerti o in cui suona e canta. Ottima la lista di serie tv in cui ha recitato: The Blacklist, FBI, Jupiter’s Legacy, The Deuce, Carter, Hemlock Grove, Lost Girl e Murdoch Mysteries, tra le altre.
Scott McCord viene presentato così, sul suo sito ufficiale. “Scott McCord è un attore versatile, noto per il suo importante lavoro sui personaggi in una carriera che ha attraversato oltre tre decenni tra teatro, cinema, televisione, musica, radio e animazione. È un membro a vita dell’Actors Studio”.
Fino a From, la popolarità mondiale era sempre stato un pensiero lontano più vicino alla fantasia che alla realtà. Per svoltare, tuttavia, serve il ruolo giusto al momento giusto. E Scott McCord l’ha avuta intorno ai cinquant’anni. Quando c’è in ballo un talento attoriale del genere, non è mai troppo tardi per venire fuori. Anche ai massimi livelli.