Selene Caramazza è un’attrice italiana, è nata il 10 febbraio 1993 a Palermo. Fa parte del cast fisso della serie tv Amazon The Bad Guy. Nata a Palermo, ma cresciuta a Favara (in provincia di Agrigento), si diploma presso il liceo scientifico Martin Luther King del paese per poi proseguire gli studi in Giurisprudenza a Palermo. Al termine del primo anno universitario si trasferisce a Roma per studiare recitazione.
Selene Caramazza partecipa ad alcuni spettacoli teatrali e a diverse fiction come Catturandi, Squadra antimafia 7-8, Don Matteo 10, Il bello delle donne 20 anni dopo. Cuori Puri è il suo esordio al cinema e il primo ruolo da protagonista. Riceve il premio De Sica come attrice emergente e il premio come miglior attrice al Festival de Cine Europeo de Sevilla 2017. La sua fisicità ossuta e minuta le permette di rendere al meglio nel ruolo di ragazze dolenti che convivono con un passato ingombrante.
Successivamente ha preso parte al film tv Prima che la notte di Daniele Vicari sul giornalista ucciso dalla mafia Pippo Fava, e al film Bar Giuseppe di Giulio Base, presentato al Festival del Cinema di Roma. Ritorna in sala nell’opera prima di Davide Del Degan dal titolo Paradise, e con le serie tv Inchiostro contro Piombo per la regia di Piero Messina, Ciro D’Emilio e Stefano Lorenzi.
Nel 2022 è diretta da Vincenzo Pirrotta in Spaccaossa e da Giuseppe Stasi e Giancarlo Fontana nella serie The Bad Guy. Ma partecipa anche alla serie Mare fuori, al film di Giovanni Soldati Uomo di fumo. e al film biografico sulla vita di Gianna Nannini Sei nell’anima.