Seth MacFarlane

Data di nascita: 26 Ottobre 1973
Età: 51 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Kent, Connecticut, Stati Uniti
Doppiato da: Mino Caprio
Curiosità: Ha recitato in tre puntate di Una mamma per amica
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Se si dovesse cercare su Wikipedia qualche informazione a proposito di Seth MacFarlane, verrebbe fuori la seguente lista: attore, doppiatore, sceneggiatore, animatore, produttore televisivo, regista, comico, showman, cantante e compositore statunitense. Niente male, per un uomo solo. Impossibile, quindi, riassumere la sua vita in 300 parole, ma è evidente il motivo per cui è presente in questa scheda ed evochiamo il suo nome: è interprete di gran parte dei personaggi principali della serie animata più importante della sua vita. Parliamo de I Griffin, nella qualche presta la voce, tra gli altri, a Peter, Stewie, Chris, Brian Griffin e Glenn Quagmire: avrebbe potuto interpretare pure tutti gli altri, ma evidentemente non ha voluto esagerare.

Basterebbero questi rapidi dati per definire la dimensione di un artista sfaccettato, geniale e incredibilmente poliedrico, ma vogliamo aggiungere alcuni altri elementi.

Oltre ad aver creato e interpretato svariati personaggi di una delle serie animate migliori di tutti i tempi, ha ideato anche American Dad! e il film Ted (grazie al quale ha ottenuto una nomination agli Oscar), altri due successoni davvero notevoli. Merita una menzione anche la serie The Orville, opera intrigante che avrebbe meritato maggiori fortune.

Insomma, parliamo di un genio assoluto che ha ritratto l’America in un modo tutto suo, grazie a una satira pungente e a tratti spietata che ottenuto l’attenzione del grande pubblico con una forza per certi versi inedita. Un personaggio pazzesco che ha scritto alcune tra le pagine iù significative della tv americana negli ultimi 25 anni, lasciando un segno interessante e unico anche sul grande schermo.

E dire che abbiamo rischiato di perderlo troppo presto: l’11 settembre del 2001, infatti, avrebbe dovuto imbarcarsi su uno degli aerei che si schiantarono sulle Torri Gemelle, ma rimase a terra per un caso del tutto fortuito. Lunga vita, allora, a Seth MacFarlane, un fantastico artista ormai capace di tutto.

Social