Pretty Little Liars non sarebbe stata la stessa senza l’ottima interpretazione di Shay Mitchell. Conosciamo meglio la sua storia
Shay Mitchell è un’attrice canadese nota soprattutto per il ruolo di Emily nella Serie Tv targata Freeform, Pretty Little Liars. Inizia la sua carriera professionale a 18 anni, come modella di successo tra Bangkok, Hong Kong e Barcellona, prima di trasferirsi a Toronto per studiare recitazione. Ottiene così il primo ruolo televisivo nella Serie Degrassi: The Next Generation e partecipa ad alcuni spot pubblicitari.
Oltre al teen drama che l’ha resa famosa in tutto il mondo, ricordiamo Shay Mitchell nel film Mother’s Day, accanto a Jennifer Aniston, Julia Roberts e Kate Hudson. Nel settembre 2018 debutta invece, con un ruolo di rilievo, nella prima stagione della Serie Tv targata Netflix, You.
Shay ha anche annunciato che il suo nuovo film horror, The Possession of Hannah Grace , precedentemente noto come Cadaver , aveva ricevuto una data di uscita del 30 novembre 2018. Da segnalare, negli ultimi anni, la partecipazione alla sfortunata comedy Dollface (serie con protagonista Kat Dennings, già protagonista di 2 Broke Girls) e alla più fortunata Miracle Workers, serie nella quale ha recitato per un episodio.
Per quanto riguarda la vita privata, il 28 giugno 2019, Shay Mitchell ha annunciato che lei e il suo fidanzato storico Matte Babel stavano aspettando il loro primo figlio insieme.
Lo stesso giorno, ha annunciato la sua serie originale di YouTube , “Almost Ready“, che avrebbe cronologizzato la sua gravidanza e la vita dopo la gravidanza. La serie è andata in onda ogni altro mercoledì sul suo canale YouTube. Il 20 ottobre 2019, ha annunciato la nascita della loro figlia Atlas Noa. Il 7 febbraio 2022, Shay ha annunciato di essere incinta del loro secondo figlio mentre contemporaneamente piangeva la perdita della nonna, commentando “Dire addio a una persona cara e contemporaneamente provare la gioia di accogliere un’altra persona in questo mondo è il grande ciclo della vita”. Il 5 giugno 2022, Shay ha annunciato che è nata la loro seconda figlia, Rome, che prende il nome da sua nonna, “Romaine”.
Attiva anche al cinema, ha recitato nel film Un regalo da Tiffany.