Silvia Mazzieri è un’attrice italiana classe 1993 dalla carriera decisamente in ascesa, soprattutto negli ultimi anni. Nasce a Pisa, cresce a Siena. Il suo primo picco di notorietà lo ottiene nel 2010 quando partecipa a Miss Italia, aggiudicandosi la fascia di Miss Cinema. Lei stessa ammetterà però che il suo sogno non fosse mai stato quello di diventare un’attrice famosa, anzi. Da ragazzina infatti Silvia Mazzieri ammette di buon grado che fosse molto timida.
L’attrice studia Chimica. Ammetterà successivamente che avrebbe voluto studiare facoltà come Farmacia o Lingue. Inoltre oltre a tutto questo era anche una grandissima atleta, più precisamente una velocista. Il destino però a volte è davvero imprevedibile e dunque dopo Miss Italia la ragazza si convince e inizia così la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Il suo esordio è datato 2014. Il lavoro in questione è un cortometraggio di cui l’affascinante ragazza sarà protagonista e che prenderà il nome di L’amore ormai.
Successivamente parteciperà a prodotti come Braccialetti Rossi e Provaci ancora Prof, tutti di produzione Rai. Nel 2017 inizia a lavorare nella serie tv Il Paradiso delle Signore. Lo stesso anno si vedrà anche in La strada di casa, dove reciterà insieme ad Alessio Boni. Il suo ruolo più importante è quello che interpreta però dal 2020 nella fiction disponibile anche su RaiPlay Doc – Nelle tue mani. Qui Silvia Mazzieri interpreterà una giovane dal carattere tenero ma anche determinato. Una ragazza che vuole dimostrare al proprio genitore di cavarsela da sola. Un’interpretazione brillante che ha reso il suo personaggio – Alba Patrizi – uno dei più apprezzati all’interno della serie tv. Per una che non voleva fare l’attrice, si può dire che la carriera stia andando a gonfie vele. Decisamente a gonfie vele. E il meglio deve ancora venire.