Sofia Vergara

Doppiato da: Laura Romano
Curiosità: Una delle sue migliori amiche è Heidi Klum
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

A volte per noi è veramente difficile comprendere il business statunitense attorno al mondo delle serie tv e le porte che un singolo ruolo può aprire nel mondo. Siamo abituati a vedere attori apparire in diversi progetti e talvolta usiamo il numero di ruoli come metro di paragone per il successo di una persona. O, peggio ancora, usiamo il numero di ruoli di punta perché apparizioni e comparse non contano abbastanza. Non potremmo esserci più sbagliati riguardo a Sofia Vergara.

Questa personalità diventata famosa mondialmente grazie al ruolo di Gloria Delgado, secondo la mente di molti è ancora erroneamente troppo legata al singolo ruolo che l’ha resa una star. Non che questo sia generalmente un male: è difficile distaccarsi dall’alter-ego televisivo quando questo è così famoso e noto (alcuni non ci sono mai riusciti), vuol dire che il tuo volto e nome sono diventati talmente iconici da essere riconosciuto da chiunque. Voi potreste pensare che sia lo stesso anche per Sofia Vergara, eppure nella vita della donna Modern Family è solo una parte. Grande e importante, ma solo una parte.

Sofia Vergara fu scoperta da un fotografo su una spiaggia colombiana e le fu subito offerto un ruolo da modella e un contratto televisivo.

Sin dalle prime esperienze la donna si è sempre dimostrata giudiziosa, anzi, quasi timorosa di iniziare i primi lavori da modella in quanto a detta sua la religione l’ha trattenuta. Aveva paura di imbarazzare i propri genitori, ma tutto cambiò quando un’insegnante della scuola cattolica che frequentava le consigliò di accettare un ruolo, rassicurandola. La prima pubblicità, legata alla Pepsi, fu il passo che avvicinò una delle VIP più famose degli ultimi anni alla sua carriera.

Il ruolo nella comedy dal 2009 in poi ha permesso a Sofia Vergara di diventare non solo un’attrice di successo, ma una delle figure più importanti dell’ultimo decennio sotto molteplici punti di vista. Se da una parte la donna ha iniziato a lavorare a prodotti ancora più di successo come il lungometraggio cinematografico dei Puffi e il suo primo ruolo da doppiatrice nel sequel di Happy Feet.

Non sono mancate neanche le apparizioni a Broadway in cui ha messo in risalto anche notevoli abilità canore per due mesi interpretando una matrona nello spettacolo Chicago. Successo vuol dire fama e fama vuol dire successo. Il circolo di questi due elementi ha fatto in modo che nel 2012 Sofía Vergara fosse inserita nelle 100 celebrità più potenti al mondo. Diciannove milioni di dollari guadagnati in un anno, da maggio 2011 a maggio del 2012. Nello stesso anno, l’attrice scalò la classifica delle più pagate nella televisione, piazzandosi al primo posto.

Posizione mantenuta sia nel 2013 grazie a un guadagno di trenta milioni di dollari, sia nel 2014 in cui l’ammontare arrivò a trentasette, staccando addirittura di ventiquattro milioni la seconda. Numeri da capogiro che un anno dopo contribuirono alla sua personalissima stella sulla Walk of Fame di Hollywood. Un successo dopo l’altro, anche nel mondo della bellezza. Nel 2012 Sofia Vergara venne infatti inserita da People nella lista delle 50 persone più belle al mondo, e venne definita una delle donne latine più influenti nell’industria.

Social