Sterling K. Brown

Data di nascita: 5 Aprile 1976
Età: 48 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Saint Louis, Missouri, Stati Uniti
Doppiato da: Carlo Scipioni
Curiosità: Ha ricevuto due Emmy consecutivi per due serie differenti. American Crime Story nel 2016 e This Is Us 2017.
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Sterling K. Brown è un attore statunitense, diventato famoso in tutto il mondo grazie al ruolo di Randall Pearson in This Is Us. Dopo aver partecipato in alcune pellicole (Stay, Split) e Serie Tv (Alias, The Good Wife) in ruoli di secondo piano, la sua carriera ha ricevuto una graduale impennata negli ultimi anni, sia sul piccolo che sul grande schermo. Dal 2007 è tra i protagonisti di Army Wives, nei panni di Roland Burton. È stato un personaggio chiave nella terza stagione di Person of Interest, in cui ha preso parte a sei episodi, prima di ottenere la definitiva consacrazione in American Crime Story: People vs O.J. Simpson e This Is Us. Nella prima Sterling K. Brown ha interpretato Christopher Darden, nella seconda Randall Pearson. Contestualmente, lo abbiamo visto anche al cinema in alcuni blockbuster come Black Panther e The Predator.

Sterling K. Brown stato poi candidato agli Emmy per i suoi ruoli comici nella sitcom della Fox Brooklyn Nine-Nine (2018) e nella serie comica di Amazon Prime The Marvelous Mrs. Maisel (2019).

Per il suo ruolo in American Fiction (2023), ha ricevuto la candidatura all’Oscar come miglior attore non protagonista. Sterling K. Brown è anche noto per i suoi ruoli principali in film come Hotel Artemis (2019), Honk for Jesus. Save Your Soul. (2022) e Biosphere (2023), oltre a ruoli secondari in Marshall (2017), Black Panther (2018) e Waves (2019). Ha fatto anche il doppiatore nei film d’animazione del 2019 The Angry Birds Movie 2 e Frozen II.

Social
Personaggi Intepretati
Produzioni