Steven Ogg è un attore canadese classe 1973 nato a Edmonton. Oltre il lavoro di attore è anche un doppiatore. Famoso soprattutto per dare la voce al personaggio di Trevor Philips nell’iconico videogioco GTA – Grand Theft Auto V. Non si sa molto della sua vita, se non che ha un figlio.
Il suo esordio fu in un annuncio pubblicitario, precisamente per il National Film Board. La vita di Steven Ogg non doveva essere quella dell’attore. L’uomo era un grande sportivo, purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista) un infortunio lo costrinse a smettere. A questo punto della sua vita si trasferì negli Stati Uniti, precisamente a New York, per dare inizio a una nuova carriera: quella nel mondo dello spettacolo.
Il suo esordio è datato 1999, con il film cinematografico Give it up. Successivamente lavorò in pellicole come Mail Order Bride nel 2003, He Never Died nel 2015 e Black Dog, Red Dog (regia di James Franco) sempre nello stesso anno e come ultimo lavoro sul grande schermo The Escort.
La carriera televisiva di Steven Ogg è un po’ più fortunata. Debutta nel 2000 nella serie tv Law & Order – I due volti della giustizia. Apparirà successivamente in prodotti come Squadra Emergenza, Unforgettable, Person of Interest, Broad City e I misteri di Murdoch. Un primo picco di notorietà arriverà nel 2015 quando parteciperà a due episodi della serie tv Better Call Saul. La consacrazione come un buon attore secondario arriverà successivamente con la serie tv The Waling Dead, dove l’attore interpreterà Simon, uno dei nemici dei protagonisti del prodotto tratto dai fumetti. Infine parteciperà alla serie tv HBO Westworld. Attualmente ricorpre un ruolo secondario nella serie tv disponibile sul catalogo Netflix Snowpiercer. Ogg sarà Pike, un membro del fondo dello Snowpiercer con un carattere crudo e con tanta voglia di vendetta e violenza. In sostanza il classico personaggio interpretato dall’attore.