Susan Kelechi Watson è un’attrice statunitense, nata a New York e laureatasi alla Scuola di Belle Arti all’Università di Howard. Deve la sua fama a due Serie Tv in particolare, Louie (dal 2012 al 2014) e This Is Us, nei panni di Beth Pearson e interpretata per le prime due stagioni.
Prima di This Is Us, Susan Kelechi Watson aveva già un curriculum notevole, con ruoli ricorrenti in serie come Louie e NCIS. Ha iniziato la sua carriera con un forte background teatrale, avendo studiato recitazione alla Tisch School of the Arts della New York University e ottenuto un Master of Fine Arts. Questo le ha permesso di affinare le sue abilità, che ha portato con successo anche sul piccolo schermo.
La Watson ha poi avuto ruoli ricorrenti in NCIS, The Following e The Blacklist. Nel 2005 è apparsa in un’opera teatrale all’American Airlines Theater di New York, dal drammaturgo Richard Greenberg, dal titolo A Naked Girl on the Appian Way.
Susan Kelechi Watson è anche conosciuta per il suo impegno nella promozione della diversità e dell’inclusione a Hollywood. Ha partecipato a diversi progetti e talk show per discutere l’importanza di raccontare storie autentiche e rappresentative. Negli ultimi anni, oltre a This Is Us, ha continuato a esplorare nuove opportunità creative, mantenendo il suo status di attrice rispettata e amata dal pubblico. Di recente è apparsa nella serie Netflix The Residence.