T. R. Knight, il cui nome completo Theodore Raymond Knight, è un attore che ha lavorato principalmente in Tv. Il suo ruolo più celebre è quello di George O’Malley in Grey’s Anatomy, interpretato per le prime cinque stagioni.
Knight fece un provino per lo show, aspettandosi una serie di una stagione. Nel 2009, dopo la conclusione della quinta stagione, fu confermato che Knight non sarebbe tornato per la sesta stagione dello show. L’attore dichiarò che il motivo della sua partenza era dovuto a “problemi di comunicazione” con Shonda Rhimes, alla mancanza di tempo sullo schermo del suo personaggio, così come alla sua decisione di dichiararsi gay. Knight ricevette recensioni positive per la sua interpretazione di O’Malley e ottenne una nomination come miglior attore non protagonista in una serie drammatica ai 59° Primetime Emmy Awards. Nonostante ciò, la sua morte ricevette feedback contrastanti da parte della critica e del pubblico.
Negli ultimi anni è tornato alla ribalta grazie ad alcuni ruoli, come quello di Johnny Clayton nella miniserie 11.22.63, oltre che in When We Rise, The Catch e nella prima stagione di Genius. Nel 2019, ha doppiato Sir Cedric, il protagonista gay della serie animata The Bravest Knight.
Al cinema lo ricordiamo invece, per essere uno degli interpreti principali di 42 – La vera storia di una leggenda americana. È omosessuale, ha fatto coming out nel 2006, e si è sposato col suo compagno storico nel 2013.