Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Nato a Ottawa nel 1063, Tom Cavanagh è un attore e regista canadese. Il suo talento è assolutamente fuori discussione, nonostante non abbia ottenuto il successo che merita.
Una vita privata di cui si sa poco e niente. Non si sa se ha sempre voluto fare l’attore o se ha deciso da adulto. Quello che conta è che Tom Cavanagh abbia deciso di esordire, ormai nel lontano 1999 nella serie tv Providence, dando così il via alla sua carriera, che toccherà anche vette molto importanti.
Nel mondo cinematografico lo vediamo poco protagonista. Nel 2002 prende parte a Bang bang, sei morto. Successivamente recita in Al centro dell’uragano nel 2004, fratelli, amore e tanti guai nel 2006 e Breakfast with Scot nel 2007. Il suo ruolo più importante sul grande schermo è quello del Ranger Smith nel live action dell’orso Yoghi del 2010. Da lì in poi poco altro.
Il clima è decisamente diverso nel mondo della televisione. Tom ha la fortuna di diventare famoso ben presto, precisamente nel 2002, anno in cui prende parte a una delle sit-com più famose e amate di sempre: Scrubs – medici ai primi ferri. Cavanagh sarà il fratello maggiore del protagonista, Dan Dorian, un personaggio aspro, sfottente ma dal cuore buono. Un personaggio che è riuscito a interpretare alla grande e che lo ha reso celebre, anche se presente in pochi episodi.
Dopo Scrubs, pochi altri lavori e neanche troppo importanti. Lo troviamo come comparsa o come piccolo ruolo in alcune serie tv come Eli Stone, Trust me, The Goldbergs e The Following. L’anno della definitiva consacrazione però è il 2014. Anno in cui Tom Cavanagh diventa lo scienziato Harrison Wells nel prodotto della CW The Flash. Un ruolo fondamentale che l’attore ricopre alla grande. Durante le sei stagioni infatti l’uomo dovrà passare dall’essere il dottor Wells all’essere Eobard Thawne, al tornare a interpretare Harrison Wells proveniente da varie Terre con diversi caratteri.
Un’impresa per niente facile che però gli riesce alla grande. Uno dei motivi del successo di The Flash infatti è proprio il grande talento di Cavanagh.