Travis Fimmel è un modello australiano poi diventato attore e conosciuto soprattutto per aver ricoperto il ruolo di Ragnar Lothbrok in Vikings. Come modello è stato uno dei volti più noti in Australia per l’intimo di una famosissima marca di moda.
Passa la vita in giro per il mondo, seguendo diverse carriere fino a trovare la sua consacrazione nei lavori di modello (superpagato, per lui la famosa marca di intimo ha sborsato una delle sue cifre più alte) e attore. Infatti Travis Fimmel inizia a lavorare aiutando il padre in campagna (è infatti figlio di una famiglia di allevatori), poi, una volta all’Università, tenta di sfondare nel football. Travis è promettente, ma un infortunio gli mette a repentaglio la carriera. Allora viene notato da un talent scout di modelli e da lì inizia quell’ascesa che lo porta dall’Australia prima a Londra (dove, per mantenersi, farà anche la guida turistica) e poi a New York.
A New York Travis Fimmel continua a lavorare da modello ma diventa anche un attore, mettendo in evidenza tutta la sua immensa poliedricità. Ha il ruolo di protagonista come assassino tossicodipendente nel thriller psicologico Guests, girato a Sydney (Australia) alla fine di agosto 2005. Nel 2009, nella serie The Beast, Fimmel veste i panni di Ellis Dove, un agente dell’FBI in erba. Al suo fianco, Patrick Swayze, al suo ultimo lavoro. Nel 2012 ottiene il ruolo di Ragnar Lothbrok nella serie televisiva Vikings, interpretato fino al 2016. Proprio il ruolo di Ragnar lo rende famoso in tutto il mondo della serialità, consacrandolo definitivamente agli occhi del grande pubblico. L’interpretazione di Ragnar ha rappresentato fino a oggi senza dubbio il punto più alto della carriera di Travis Fimmel, un attore immensamente talentuoso che ha saputo reinventarsi di continuo e che è destinato a fare ancora grandissime cose sia sul grande che sul piccolo schermo.