Úrsula Corberó

Data di nascita: 11 Agosto 1989
Età: 35 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Barcellona, Catalogna, Spagna
Doppiato da: Eleonora Reti
Curiosità: Ha iniziato a studiare dizione quando aveva 13 anni
Descrizione

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Úrsula Corberó Delgado (Sant Pere de Vilamajor, 11 agosto 1989) è un’attrice spagnola. All’età di sei anni, sapeva già di voler diventare un’attrice e in seguito ha iniziato a recitare in spot pubblicitari. Ha ottenuto la sua prima parte all’età di 13 anni e ha preso lezioni di recitazione, così come lezioni di flamenco e danza jazz.

L’attrice catalana, protagonista di una lunga serie di film e serie tv, principalmente spagnoli, ha trovato la fama internazionale nel 2018 con La Casa de Papel, nei panni della sensuale Tokyo. Ha recitato anche da giovanissima nella serie televisiva Fisica o Chimica, andata in onda in Italia su Rai 4 nel 2010. Qui Ursula interpreta il ruolo di Ruth Gomez, una ragazza rimasta orfana dei genitori. Grazie a questo ruolo è nominata nei Premios Feroz e MIM Series come Migliore Attrice.

Úrsula Corberó recita anche al cinema, precisamente nel 2011, anno in cui compare in Paranormal Xperience 3D, diretto da Sergi Vizcaino e scritto da Daniel Padro che è il primo horror spagnolo in 3D. Nel 2013, recita nella commedia Quien Mato a Bambi? al fianco di Quim Gutierrez e Clara Lago. Poi nel 2015 interpreta Nadia nella commedia romantica Perdiendo El Norte, il più grande successo dell’anno. È stata premiata Donna dell’anno nel 2014 dalla rivista Men’s Health.

Dopo la grande fama ottenuta con La casa di carta, Ursula Corberò ha spopolato in tutto il globo, diventando una vera e propria celebrità.

Amatissima anche sul web, qui Úrsula Corberó si mostra spesso nei diversi momenti della sua vita, divisa tra gli shooting di lavoro e gli attimi di relax in giro per il mondo. Recentemente è entrata in importanti produzioni. Tra queste serie tv de Il giorno dello sciacallo annunciata da Sky, rivisitazione contemporanea di Sky e Peacock dell’iconico thriller, e Lift , un heist movie di Netflix su una rapina fatta a bordo di un aereo in volo.

Social
Personaggi Intepretati