Nata il 22 maggio del 1969, Veronika Logan è un’attrice italiana, precisamente romana, famosa soprattutto nel mondo televisivo italiano. Una donna affascinante che però ha sempre mostrato il suo talento in tutti i lavori che ha svolto. La carriera della bellissima donna inzia molto presto. Dopo aver esordito come modella infatti, nel 1984 prende parte a I ragazzi della valle misteriosa. Qui Veronika Logan inizia a farsi conoscere, ma con il tempo, e soprattutto sul finire del secolo, la sua carriera cambierà drasticamente.
Prima di arrivare al 1999 però, l’attrice romana ne ha fatta di gavetta. Nel mondo del cinema esordirà nel 1991 con il film Uccidere con gli occhi. Successivamente la troveremo in Le donne non vogliono più (1993), Maniaci Sentimentali (1994), Uomini senza donne (1996) e Scusa ma ti chiamo amore nel 2008. Il suo ultimo lavoro cinematografico risale al 2018 con Modalità Aereo. Qualche anno prima però, precisamente nel 2011, aveva preso parte anche a Ex – amici come prima!.
La sua vera fortuna però è in televisione. Come detto la vera svolta della carrierà Veronika Logan l’avrà sul finire del millennio, precisamente nel 1999. L’attrice viene infatti scelta per essere Chiara Bonelli, uno dei personaggi principali della soap opera Vivere, che ha ottenuto un enorme successo nei primi anni 2000, fino al 2006. L’anno della fine di Vivere è anche l’anno in cui viene scelta per essere la dottoressa Longhi nella fiction Rai L’ispettore Coliandro, dove lavorerà al fianco di Giampaolo Morelli.
Passa il tempo e la sua carriera continua a riempirsi di lavori. Tra le tante opere di cui prenderà parte Veronika Logan, possiamo ricordare sicuramente Un medico in famiglia (1998), Camera Cafè (2005), R.I.S. delitti imperfetti nel 2008, Distretto di polizia e più recentemente in Don Matteo (2014) e La porta Rossa – seconda stagione. La carriera di Veronika Logan quindi non è per niente da sottovalutare. Qualche ruolo importantissimo che l’ha resa famosa e poi qualche comparsa in opere comunque altrettanto importanti, che fanno sempre curriculum.