Vik Sahay, all’anagrafe Vikram, è un attore canadese classe 1971, nato da genitori indiani. Fin da piccolo il suo sogno nel cassetto era quello di diventare un attore, tanto da aver sempre preso parte a musical o spettacoli teatrali.
Dopo qualche esperienza nel proprio paese natio, soprattutto a livello televisivo, l’esordio di Vik è con il botto: interpreta infatti un piccolo personaggio nel celebre del 1997 film Will Hunting – Genio ribelle, accanto ad attori del calibro di Robin Williams e un giovanissimo Matt Damon. A quel punto la sua carriera non può che essere tutta in discesa. Lavora, tra il 1998 e il 2001 alla serie televisiva Radio Active. Successivamente partecipa a un episodio di Bones.
L’anno della sua consacrazione però resterà sempre il 2007. Anno in cui viene scelto per partecipare alla serie televisiva della NBC Chuck, interpretando un esperto informatico della sezione Nerd Herd del Buy More Lester Patel, amico del protagonista interpretato da Zachary Levi Chuck Bartowski. Il suo ruolo non è affatto semplice e Vik Sahay lo interpreta egregiamente. Tra scatti d’ira, insicurezze e anche un pizzico di perversione, il personaggio di Lester è molto importante all’interno del prodotto. Lui e Jeffrey Barnes formano un duo al quale non si può proprio resistere.
La carriera dell’attore canadese prosegue. A livello televisivo parteciperà infatti ad alcune famosissime serie tv, come per esempio NCIS, The Mentalist, Sean Saves the World, Preacher e Lucifer. Il suo secondo ruolo più importante fino a questo momento è quello del dottor Sanji Raju nella prodotto televisivo Grimm.
Sul grande schermo invece Vik Sahay è ricordato, oltre che per il suo film d’esordio, anche per American Pie: ancora insieme nel 2012, La metamorfosi del male nel 2013 e il più recente ma molto famoso Captain Marvel nel 2019, film di notevole successo che precede il più acclamato Avengers: Endgame.
Una carriera ricca di soddisfazioni.