Yvonne Strahovski

Data di nascita: 30 Luglio 1982
Età: 42 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Sydney, Australia
Doppiato da: Stefania De Peppe, Stella Musy
Curiosità: Nel maggio 2013 Yvonne Strahovski è stata inserita nella classifica Maxim Hot 100 delle donne più attraenti, al 46º posto
Descrizione

Yvonne Strahovski è un’attrice e doppiatrice australiana, di origini polacche.

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Fin da giovanissima ha mostrato notevole interesse per la recitazione, partecipando a numerose produzioni scolastiche. Yvonne Strahovski si è inoltre laureata in arti e spettacolo alla University of Western Sidney nel 2003. Si è trasferita negli Stati Uniti in concomitanza con la partecipazione ai provini per il cast di Chuck. Dopo una breve prova con Zachari Levi, gli autori si sono convinti ad assegnarle la parte di Sarah Walker.

Il successo ottenuto con Chuck, le ha spianato la strada per entrare a far parte delle ultime due stagioni di Dexter, nei panni della inquietante Hannah McKay. Il suo ruolo nella serie, sarà fondamentale sia per l’economia della serie stessa, che per lo sviluppo del protagonista.

Nel 2017 entra nel cast di The Handmaid’s Tale, in uno dei ruoli principali: quello di Serena Joy Waterford.

La sua interpretazione, la sua incredibile alchimia con la protagonista, Elisabeth Moss, sono valse a Yvonne Strahovski il plauso della critica oltre che diverse candidature ai Golden Globes e agli Emmys. Un successo straordinariamente meritato. Come se fossero necessarie ulteriori dimostrazioni, Yvonne Strahovski ha dimostrato ancora una volta di essere un’attrice davvero completa, capace di districarsi al meglio sia in ruoli leggeri che in ruoli più complessi. E Serena Joy è, senza ombra di dubbio, il più complesso mai affrontato. Una donna illeggibile che fa emergere una brutalità paurosa e una fragilità altrettanto notevole, uniti in una figura che disegna un piano devastante per gli Stati Uniti. Al punto da cambiare a fondo la sua natura.

Una volta che The Handmaid’s Tale terminerà, ci auguriamo che possa trovare presto nuove opportunità per mostrare ancora il suo gigantesco talento. Non abbiamo dubbi, a riguardo: non mancheranno. Dopo aver incantato il mondo, ci aspettiamo di ritrovarla presto sul grande e sul piccolo schermo.

 

Social