Yvonne Strahovski, nata a Sydney il 30 luglio del 1982, è un’attrice dal grande talento che nel mondo di Hollywood ormai non è più certo una sconosciuta. Il suo vero nome è Yvonne Jaqueline Strzechowski, non proprio facile da pronunciare nel mondo dello spettacolo. Per facilitare il compito a tutti allora la bellissima attrice ha preso quella che è per sommi capi la pronuncia polacca (poichè i genitori hanno origini polacche) del suo cognome, rendendo così ufficiale il cognome Strahovski. Un modo per dire che avrebbe fatto di tutto pur di raggiungere il suo sogno e il suo obiettivo. L’America, e i paparazzi americani, sicuramente la ringraziano per questo gesto. C’è da dire però che questa scelta non è del tutto farina del suo sacco. Il suggerimento è arrivato da chi ha reso Yvonne Strahovski una delle attrici maggiormente apprezzate nel mondo seriale americano: Josh Schwartz, autore e produttore di Chuck, serie tv dove l’attrice australiana interpreta il personaggio che le ha cambiato la vita, quello dell’agente della CIA Sarah Walker.
La sua vita artistica inizia già in Australia, quando è solo una ragazza. Partecipa infatti a diversi musical scolastici, il più importante prende il nome di La dodicesima notte dove interpreta una ragazza di nome Viola. Partecipa successivamente ad alcuni film e serie australiane anche se non molto famosi. Tra i più importanti ci sono Headland e Sea Patrol.
La svolta nella sua carriera arriva in America, come è ovvio che sia. Si trovava lì per le audizioni di Bionic Woman. Grazie a un pizzico di fortuna e a molto, moltissimo, coraggio invia un suo video alla produzione di una serie tv che da lì a poco avrebbe preso vita: Chuck per l’appunto.
I produttori, e in particolar modo Josh Schwartz, rimangono affascinati dalla bellezza di Yvonne Strahovski e dal suo talento. Le chiedono di provare qualche battuta con Zachary Levi (che interpreta il ruolo del protagonista) e la scelgono per il ruolo di Sarah Walker. Da lì a poco la ragazza si trasferirà definitivamente negli Stati Uniti d’America.
Il ruolo di Sarah Walker darà a Yvonne Strahvoski una grandissima spinta verso il futuro. Nel 2010 vincerà un Teen Choice Award come miglior attrice in una serie tv action, sempre per il ruolo dell’agente Walker. Nello stesso anno è risultata essere al primo posto nella classifica delle donne più hot stilata da Buddytv.
La sua carriera però è solo all’inizio. Nel corso degli anni infatti prenderà parte a tantissimi lavori, tra cui I, Frankerstein (2011) – dove sarà la protagonista femminile – e Dexter (2012) dove interpreterà un breve ma importante ruolo. Partecipa anche a lavori di Broadway, alla miniserie 24: Live Another Day nel 2014 fino ad arrivare al 2017, anno di una nuova e importantissima svolta nella sua carriera. Yvonne Strahovski viene scelta infatti per interpretare il ruolo di Serena Joy Waterford nella serie televisiva Hulu The Handsmaid’s Tale, ruolo che le fa ottenere oltre che un grande plauso dalla critica anche una candidatura agli Emmy Award e una candidatura ai Golden Globe.
Yvonne Strahovski è un talento che pur avendo interpretato pochi ruoli, si farà ricordare da tutti all’interno di Hollywood.