3. Wilderness – Fuori controllo
Wilderness (qui per leggerne di più)è un viaggio on the road in una delle più complicate e intrigate relazioni che vedrete sottoforma di serie tv. Will e Liv sono i protagonisti, sono una coppia consolidata. Se non fosse che Liv, proprio durante il loro viaggio di due giorni tra le bellezze degli Stati Uniti, scopre il tradimento del marito con la collega Cara. A questo punto, Wilderness diventa davvero un viaggio nella mente dei protagonisti, cambia in maniera repentina e si propone di scandagliare il loro rapporto.
Visto soprattutto dalla lente di Liv, che ha intenzione di mettere in atto un piano omicida. Wilderness (per leggere la nostra recensione) non è solo una storia d’amore che finisce male, ma è più che altro una contorta storia di relazioni umane che si lasciano frantumare dalla rabbia, dalla frustrazione e dalla voglia di vendetta. Un crime sì, ma per chi ha uno stomaco di ferro.
4. Love & Death
La vera storia della casalinga Candy Montgomery diventa una miniserie avvincente molto disturbante. Non tanto per la storia in sé, siamo abituati ormai a certe storie crime. Piuttosto per il modo di raccontare le sensazioni e le emozioni della donna. Quest’ultima, interpretata da Elizabeth Olsen, venne accusata dell’omicidio brutale della sua vicina di casa, Betty Gore. Siamo nel Texas degli anni Ottanta, e Candy sembra una donna come tante. Ed è questo a sconvolgere più di tutto. È una di quelle storie in cui il colpevole è la persona che non ti aspetti. Diventa perturbante quando Elizabeth Olsen riesce nell’impresa di interpretare alcune emozioni della donna in modo stranamente esilarante ma anche pauroso. Grazie alla sua interpretazione, Love & Death diventa a tutti gli effetti una di quelle serie complesse da vedere, soprattutto in una serata solitaria. Sfidiamo a non sospettare del proprio vicino o del proprio migliore amico.