Vai al contenuto
Home » Baby

Baby 2×02 – L’unica differenza tra l’amore eterno e un flirt è che il flirt dura più a lungo

Baby
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Malgrado i mille problemi che affliggono i protagonisti di Baby, l’amore è al centro di tutto in questo secondo episodio.

Non importa che, intorno a loro, ci siano genitori inadatti, droga, prostituzione, solitudine, disagio, omofobia e bullismo: no, l’amore è la forza che fa girare il mondo (e che crea numerosi drammi).

In questo magico mondo, in cui gli adolescenti hanno la vita di 25enni vissuti senza alcun controllo, sono solo i piccoli problemi di cuore che affliggono le varie coppie.

Ci sono Chiara e Damiano, che, per quanto siano innamorati in una versione bislacca e distorta di Romeo e Giulietta, sono ostacolati da Fiore e dalla comparsa di Natalia, una bellissima ragazza che di certo distrarrà Damiano dalla sua amata.

Talmente bella che, come da copione, Damiano si sente in dovere di salvarla dal molesto violento (salvo poi essere picchiato e passare lui dalla parte del salvato).

Poi c’è la coppia formata da Fedeli e Alessandro, che probabilmente non shippa nessuno perché interessante come una zucchina bollita. Sappiamo tutti con chi deve finire Fedeli, ma la strada è ancora lunga. Ci vuole tempo e non è detto che il cerchio si chiuda in queste sei puntate.

C’è da dire che la coppia formata da Brando e Fabio è la più credibile in assoluto: un po’ cliché perché il bullo represso e il gay che prende graduale confidenza con la propria identità non è certo una novità nelle serie tv, ma quella in Baby è la più verosimile tra tutte queste storie d’amore, flirt, avventure, ripicche.

Fino ad ora, almeno

baby

La cena a casa Fedeli è abbastanza esilarante: la mamma di Ludovica e il papà di Fabio si stanno frequentando e i ragazzi devono subirne le conseguenze. I due adulti sono talmente presi l’uno dall’altra che si dimenticano quasi dei rispettivi figli, al punto da interessarsi più a quelli dell’altro. Addirittura il preside con Ludovica ci prova, senza grandi risultati. Poi c’è la mamma di Ludovica che cerca di fare l’amica con Fabio:

Se vuoi provare nuove esperienze, non farti problemi.

In parallelo a questa cena carina, c’è quella mancata all’ambasciata: Damiano invita a cena Chiara, ma poi non si presenta perché coinvolto in una rissa (ovviamente c’entra la bella new entry che all’inizio detestava, ma che ora diventa quasi simpatica).

C’è un altro amore importante, che fino a questo momento era stato messo in stand by, ma che nella passata stagione di Baby aveva avuto un ruolo di un certo peso, quello tra Niccolò e Monica. Dai tempi di Dawson’s Creek, le relazioni tra professoressa e studente non hanno mai avuto esiti positivi, per cui perché dovrebbe funzionare tra di loro?

baby

Intanto Chiara, quella che non voleva fare i casini commessi in passato, si rigetta nel mondo della prostituzione nei panni di una specie di eroina che si sacrifica per salvare l’amato Damiano. Stringe un patto con Fiore e inizia la sua discesa all’inferno. Vuoi per ripicca, vuoi per delusione, vuoi perché gli autori non sapevano cosa scrivere in questa seconda stagione di Baby (e lasciare quanto scritto in preda a diversi buchi di trama), Chiara torna senza battere ciglio nel mondo che fino a poco prima aveva ripudiato.

Non importa che Damiano sappia trovare il modo per dimostrarle che le vuole bene o che evidentemente, se si è allontanato, abbia avuto dei motivi.

Questo episodio si conclude con il ritorno di uno dei personaggi più attesi: Camilla è a casa, tra le braccia del fratello.

Anche per questa puntata, ecco i nostri top e i nostri flop.

Baby 2×02 personaggio top – Fabio Fedeli

Il più reale di tutti: un ragazzo non bellissimo, non stiloso, non particolarmente interessante, che sboccia e prende coscienza di ciò che è. Ed è okay. La sua storia con Alessandro avrà ovviamente vita breve, ma gli sviluppi con Brando promettono benissimo.

Baby 2×02 personaggio flop – Chiara

Ora, capisco che hai dei dubbi sul tuo fidanzato. E capisco anche che lo ami e vuoi proteggerlo. Ma davvero sei convinta che la via della prostituzione sia quella giusta?

Leggi anche – Baby 2×01 – La consapevolezza di “non avere paura”