3) Ludovica come Tomb Raider
Teen drama, ma anche insospettabilmente serie tv ad alto tasso di azione: Baby 3 ci mostra il suo lato più estremo regalandoci una scena a prova di Lara Croft.
Tenuta in trappola dal suo ex amante e attuale aguzzino, Ludovica ritorna sui suoi passi, e dopo aver scelto di scappare con lui, medita sul fatto che molto probabilmente sia più savio scappare da lui.
Privata del telefono e impossibilitata dal poter chiamare qualcuno per chiedere aiuto, una volta scovato il nascondiglio segreto di Fiore a Ludovica non rimane che riappropriarsi della sua libertà. Ma come? A suon di calci rotanti ovviamente.
‘Hai ragione tu’, ‘Mi fido solo di te’ ‘Io voglio andare avanti con te’: queste e tante altre bugie sono solo l’antipasto della vendetta che Ludovica attende di servire gelata.
Tempo di trovare il modo per distrarre Fiore con le sue attenzioni e farlo allontanare da casa con la scusa di procurarle un Moscow Mule, sì esatto, che la protagonista si trasforma in someiller del mogano, prima accarezzando lungamente e poi spaccando l’anta dell’armadio in cui è custodito il suo telefono.
Platform permettendo, in pochi calci l’anta si apre e dalla voragine esce il cellulare, molti soldi e addirittura una pistola. Inviata la posizione alla polizia per Ludovica è giunto il momento di concedersi la sua beneamata libertà. In una fuga alla guida di una macchina decapottabile che si muove sulle note di Maleducata di Achille Lauro, occhialetti alla Michael Scott durante il noto sketch ‘It’s Britney Bi***’, Ludovica sfreccia con il vento tra i capelli, non senza essersi prima fermata in un Autogrill per cenare con un lecca lecca.