5) Ezio Masetti (Cesaroni) viene sedotto sulle note di Maracaibo
Vi dice qualcosa il nome Ezio Masetti? Roma, Garbatella, 2006, tre indizi che portano a un’unica risposta: I Cesaroni.
Ezio Masetti altro non è infatti che il personaggio interpretato da Max Tortora nella romanissima serie, attore che figura come personaggio secondario anche in Baby nel ruolo del padre di Brando.
In questo show, Tortora interpreta un uomo privo di scrupoli, a tal punto da appartarsi senza alcuna remora con una minorenne, Sofia.
La giovane baby squillo avrà il compito di sedurre l’uomo al fine di vendicare Chiara dal ricatto subito da Brando e lo farà in grande stile, sulle note di Maracaibo.
Dopo aver sfilato in mezzo ai mille uomini che la desiderano, Sofia raggiunge il padre di Brando avvinghiandosi a lui in quello che dovrebbe essere un ballo sensuale, ma che in realtà ha più le sembianze di un – a tratti incestuoso – ballo padre e figlia.
Niente, nemmeno quella posticcia aura drammatica, possono farmi credere nella malafede del simpatico signor Masetti. Pure le scene finali, e addirittura quel rapporto sessuale ripreso senza neanche un serio tentativo di nascondere il telefono, hanno le sembianze di una gag di quei burloni della Garbatella.