-
Gustavo Fring e Mike Ehrmantraut
E poi c’è il rapporto con Mike. Il bigliettino che vedete nella foto potrebbe essere il primo punto di contatto tra i due personaggi, oltre che l’esordio fuori scena di Fring in Better Call Saul. Mike, intenzionato a far fuori il famigerato Hector Salamanca, viene fermato nell’ultimo episodio finora andato in onda da un ordine chiaro e incisivo. Inquietante, nella sua semplicità. Una forma di comunicazione che rientrerebbe pienamente nel modus operandi del cileno.
Questo potrebbe essere il punto d’origine e conosciamo piuttosto bene l’evoluzione del rapporto lavorativo tra i due. Piuttosto bene, ma non abbastanza. Gustavo e Mike sono due persone chiuse ed estremamente riservate, e il loro legame è di conseguenza criptico e concreto.
Non mancherebbero i quesiti da risolvere: perché Fring avrebbe fermato l’ex poliziotto? Come avrebbe fatto il primo a conoscere i piani del secondo? Come si evolverebbe il loro rapporto fino ad arrivare al legame che abbiamo visto in Breaking Bad? Approfondire questi aspetti sarebbe molto interessante.