Vai al contenuto
Home » Better Call Saul » Ci sono 10 easter eggs in Better Call Saul che (probabilmente) non avete mai notato

Ci sono 10 easter eggs in Better Call Saul che (probabilmente) non avete mai notato

Better Call Saul
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

7) Motor Vehicle DivisionBetter Call Saul

3×02 di Better Call Saul. Ci troviamo di fronte a un dialogo tra Jim e Francesca sulla corretta nomenclatura della motorizzazione del New Mexico (Motor Vehicle Division / Department of Motor Vehicles). Il fatto che ci si soffermi per diversi minuti su questo aspetto insignificante può apparire strano. La scena è certo funzionale a sottolineare il pressappochismo di Jimmy nel colloquio di assunzione. Ma c’è dell’altro: Gilligan sfrutta qui l’occasione per spiegare (e forse giustificare) le cause che portano di frequente Saul Goodman in Breaking Bad a chiamare la motorizzazione del New Mexico erroneamente “dipartimento” e non “divisione”.

Nello stesso episodio abbiamo anche uno scambio di battute tra Kim e Jim: “Dammi un dollaro”, afferma la donna; “Ne ho soltanto venti”, la replica. Il siparietto trova un parallelo nella celebre scena di Breaking Bad (2×08) quando Saul afferma: “Mettetemi un dollaro in tasca” e Jesse: “Ho un pezzo da cinque”. In entrambi i casi si tratta, appunto, di una scappatoia legale che vincola alla segretezza. Altri piccoli easter eggs legati alla 3×02: Mike compra la Buick LeSabre del 1992, auto che possiede anche in Breaking Bad; torna anche la Volvo V70 di Gus.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7