Sembra incredibile ma siamo già arrivati alla 4×07 di Better Call Saul. Il tempo è davvero tiranno ed è incredibile che manchino pochi episodi alla fine, soprattutto perché le cose si fanno sempre più interessanti (come potete leggere qui). Ad attirare l’attenzione è, più di tutto, il comportamento inusuale di Kim Wexler, avvocato tutto d’un pezzo che non sempre ha vita facile a causa del suo più grande punto debole: Jimmy, il futuro Saul Goodman.
Nel corso delle quattro stagioni di Better Call Saul abbiamo imparato a conoscere il vero io del protagonista e allo stesso tempo ci siamo affezionati ai personaggi secondari che però sono molto più di un mero contorno. Questa serie non sarebbe quella che è senza l’antagonismo di Jimmy con Chuck, senza Mike, Nacho, Gus Fring e anche Don Hector Salamanca. Questi sono coloro che portano avanti il lato oscuro della trama, quello che Saul immetterà nella vita di Walter White. E noi stiamo vedendo come tutto è nato.
Saul però non è solo l’avvocato dei piccoli (e grandi) criminali. Saul è James McGill e questo lo abbiamo percepito dalle sue interazioni con Chuck ma lo vediamo e sentiamo con maggior forza quando è con Kim. Ma non è solo lui ad amare l’avvocatessa. Tutti noi abbiamo un debole per questo personaggio, questa donna dalle mille qualità.
Per ora noi ve ne presentiamo dieci, ma questo non vuol dire che non ce ne siano altre.
1) È paziente
Kim è una santa. Si dedica con dedizione ai piccoli criminali che decide di aiutare pro bono, ha subito una dura gavetta alla HHM (che sembrava infinita) e sopporta con spirito zen tutte le cavolate che fa Jimmy. Inoltre non manda a quel paese una volta sì e l’altra pure i pubblici ministeri con cui ha a che fare. Se non è pazienza questa.