Vai al contenuto
Home » Better Call Saul

Better Call Saul sta per regalarci l’attesissimo crossover con Breaking Bad?

Better Call Saul
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

La quarta stagione di Better Call Saul sarà sui nostri schermi tra poco tempo. Abbiamo diversi motivi per essere impazienti e trepidanti, ma potrebbe essercene uno ancora inesplorato.

E se la quarta stagione di Better Call Saul ci regalasse l’attesissimo crossover con Breaking Bad?

Nel corso degli episodi abbiamo già incontrato diversi personaggi conosciuti in Breaking Bad, ma potrebbero esserci delle sorprese. Vince Gilligan ha recentemente confermato, durante un’intervista con The Hollywood Reporter, che un personaggio importante di Breaking Bad apparirà nella quarta stagione di Better Call Saul. Per la prima volta!

Serie Tv

Probabilmente non è il personaggio che i fan avrebbero sperato di rivedere. Tuttavia Gilligan ha appunto sottolineato la sua importanza nella storia. Il creatore della Serie ha assicurato che i fan rimarranno impressionati dall’introduzione di Lalo, un personaggio menzionato per la prima volta in Breaking Bad durante la prima apparizione di Saul Goodman. Ecco le parole di Gilligan:

C’è un personaggio davvero importante (e con questo non intendo dire che lo avete già visto). Diciamo che c’è stato un personaggio importante proveniente dal mondo di Breaking Bad che incontrerete quest’anno.

Se vi state chiedendo: ma chi è Lalo?! ecco un breve reminder. Nel primo episodio di Breaking Bad in cui appare Saul Goodman (“Better Call Saul“,  2×8), l’avvocato è minacciato con una pistola da Walt e Jesse. Crede che sia stato Lalo a mandarli da lui e incolpa Ignacio (Nacho).

Quando Saul scopre che non è stato Lalo, ringrazia Dio quasi piangendo. Questa scena fa capire quanto Lalo possa essere un personaggio pericoloso! Ecco la scena appena descritta:

Come già confermato da Gilligan (ne abbiamo parlato qui), Better Call Saul e Breaking Bad si fonderanno più che mai nella quarta stagione:

La quarta stagione è così bella. Sarà più cupa, più ricca. Avrà ancora del divertimento, ma la sovrapposizione tra le due Serie sarà sempre più grande.

La AMC, rivelando la data di uscita della quarta stagione, fissata per il 6 agosto, ha anche rilasciato la sinossi del nuovo capitolo di Better Call Saul (la trovate in questo articolo). Vedremo la trasformazione di Jimmy McGill in Saul Goodman e saranno presenti Mike Ehrmantraut e Gus Fring. Ma, come ricordato da Gilligan, sarà Lalo ad avere un ruolo chiave nella quarta stagione. Aggiungiamo un po’ di atmosfera cupa a questi personaggi già incontrati in Breaking Bad ed ecco il tanto atteso incontro tra le due Serie.

Leggi anche – Better Call Saul: Bob Odenkirk è triste per la trasformazione di Jimmy McGill in Saul Goodman