Vai al contenuto
Home » Better Call Saul

La classifica dei 5 peggiori villain di Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Il confine tra buono e cattivo in Better Call Saul è labile poiché la caratteristica principale della maggior parte dei personaggi ideati da Gilligan e Gould è proprio quella di essere tentati da un proprio diavolo interiore che, prima o poi, li conduce lontani dalla tanto esaltata e famosa retta via. Di conseguenza anche Jimmy McGill o Kim Wexler, specialmente alla luce degli eventi della quinta stagione, in una certa misura diventano il pericolo. Tuttavia nella serie non mancano figure decisamente spietate e che sin da subito spiccano per la loro brutalità e freddezza d’animo. Sono questi ultimi personaggi citati che ci permettono di individuare comunque una nemesi del protagonista in Better Call Saul, e abbiamo dunque deciso di inserirli in questa speciale classifica.

5) Chuck McGill

Better call saul

Sebbene lo scontro tra Chuck e Jimmy domini la terza stagione, rendendola una delle più interessanti e facendole guadagnare un ottimo posto nella classifica delle stagioni più belle della serie, non possiamo definire il più grande dei fratelli McGill un nemico brutale. Chuck, con la sua vana guerra contro Jimmy, rivela quanto meschino e subdolo sia il suo animo, ma sarebbe incapace di togliere la vita a un altro essere umano dimostrando un’indole fredda e spietata. Resta tuttavia uno dei personaggi più irritanti della storia, poiché accecato dal suo desiderio di primeggiare ha preferito distruggere il rapporto con l’unica persona che davvero gli voleva bene e che era disposta a prendersi cura di lui nonostante tutto: Jimmy.

Pagine: 1 2 3