Vai al contenuto
Home » Better Call Saul » La classifica delle 6 stagioni di Better Call Saul

La classifica delle 6 stagioni di Better Call Saul

1) Better Call Saul, Stagione 6

Better Call Saul

Che dire, la sesta stagione di Better Call Saul è cinematografia pura, ogni episodio è una piccola perla di perfezionismo estetico. Le vicende si srotolano con un incredibile mix di azione, tensione e drama allo stato puro.

Le relazioni si sgretolano, le vite si rompono come a ricordarci che non è solo un gioco fatto di vincitori e vinti. Il colore si diluisce in un bianco e nero che va a raffigurare la perfetta quadratura del cerchio, regalandoci un finale a cui non possiamo recriminare nulla.

Con la sua stagione finale Better Call Saul chiude un climax fatto di poesia e ambizione, l’ambizione di creare una serie che ci facesse dimenticare tutte le altre e che ci regalasse il lento scorrere dell’arte. Settimana dopo settimana pensavamo di aver visto l’episodio più bello di sempre, poi cambiavamo idea, ma sapevamo già che c’era un altro episodio ad aspettarci e non avevamo neanche più il coraggio di formulare teorie e scenari. Ci siamo lasciati cullare dalla sontuosa narrazione per immagini e suoni, e il nostro tempo si è consumato come quella sigaretta nell’ombra della prigione.

Jimmy McGill ha davvero viaggiato indietro nel tempo

Pagine: 1 2 3 4 5 6