Vai al contenuto
Home » Better Call Saul

La classifica dei 50 episodi di Better Call Saul secondo IMDb, dal peggiore al migliore

better call saul 6

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Non è passato molto dal rilascio dell’ultima puntata della quinta stagione di Better Call Saul, ma di Saul Goodman già sentiamo la mancanza. La serie di Vince Gilligan, spin-off del capolavoro Breaking Bad, ha avuto un impatto decisamente positivo sul pubblico. Un personaggio, il protagonista, talmente intrigante e sfaccettato da meritare una serie come questa a raccontarlo.

Le cinque stagioni di suddetto show ci hanno mostrato il volto vero di Saul, il suo essere insieme Jimmy McGill e l’avvocato Goodman. Ma ci hanno condotto anche attraverso una serie di filoni narrativi secondari che hanno reso assolutamente unica questa serie tv.

Con questa classifica proviamo a ripercorrere tutti i cinquanta episodi di Better Call Saul, dal peggiore – si fa per dire – al migliore, in base alle valutazioni degli utenti di IMDb.

50. Rebecca, 2×05

La puntata con la valutazione più bassa è della seconda stagione. Qui, come spesso accade, assistiamo al fastidio di Chuck per il carattere espansivo ed estroverso di Jimmy, che riesce ad affascinare anche Rebecca, l’ex moglie di suo fratello. Ma è curioso sottolineare come l’episodio “peggiore” abbia totalizzato su IMDb una valutazione comunque superiore a 8. Niente male per essere il fanalino di coda della serie.

49. Mabel, 3×01

48. Il pastorello delle Alpi, 1×05

47. La chiacchierata, 4×04

46. Spese, 3×07

Saul goodman

Sul finire della terza stagione, Jimmy prova a industriarsi per vendere le sue pubblicità e rimettersi in sella, nella sua costante e silenziosa lotta per la sopravvivenza e il riscatto personale. Sull’altro versante, prendono forma i piani di Nacho per eliminare Hector Salamanca con lo scambio di pillole. Piani che Mike intuisce subito, ma nei quali preferisce non interferire.

45. Fumo, 4×01

44. Amarillo, 2×03

43. Qualcosa di stupido, 4×07

42. Cambiamento, 2×01

41. Fifi, 2×08

40. Gonfiabile, 2×07

39. Bali Ha’i, 2×06

38. Qualcosa di straordinario, 4×03

37. Diverso, 3×06

Jimmy gira uno spot per pubblicizzare la sua attività in cui interpreta un personaggio chiamato Saul GoodmanIt’s all good man.

36. Costi irrecuperabili, 3×03

35. Torta della luna piena, 2×02

34. Eroe, 1×04

Pagine: 1 2 3 4