11. JMM, 5×07
Una delle puntate più belle della quinta stagione e di tutta la serie in generale. E gli utenti di IMDb le danno infatti la valutazione di 9.2. Qui trovate la nostra recensione dell’episodio, il quale mette in luce tutte le contraddizioni che animano questo personaggio e che, allo stesso tempo, ce lo fanno amare ancora di più.
10. Lanterna, 3×10
Come di consueto per i finali di stagione, anche nell’ultima parte della terza stagione di Better Call Saul arriva un salto indietro nel tempo per raccontarci meglio il rapporto tra Chuck e Jimmy, che è ancora il fulcro della narrazione della serie. In questo episodio tale rapporto arriva a uno dei punti di massima tensione, seguito dal drammatico crollo di Chuck che continua a sprofondare nella propria malattia. Persino per Nacho arriva il culmine della tensione, con il rischio corso per scambiare le pillole di don Hector e tentare di porre fine alla sua vita.
9. Qualcosa di imperdonabile, 5×10
8. Inchiodato, 2×09
7. Wexler contro Goodman, 5×06
6. Pimento, 1×09
5. Poliziotti, 1×06
Questo è invece uno degli episodi che meglio tratteggiano la figura di Mike, complessa e impenetrabile in Breaking Bad come in Better Call Saul. Con questa puntata però Gilligan ci consente di affacciarci sul passato di questo personaggio, sui traumi e le angosce che lo hanno profondamente segnato e svuotato, lasciando il posto alla maschera di dolore con la quale si accompagna episodio dopo episodio.
4. Vincitore, 4×10