Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Álvaro Luis Bernat Dalton, meglio conosciuto come Tony Dalton, si è distinto nei panni dell’affascinante e pericoloso Lalo Salamanca, il famoso “loco” di Better Call Saul. Tuttavia il suo debutto risale al 1997, e nella sua vita ha preso parte a svariate produzioni messicane. Sin dal principio ci ha conquistati con il suo sguardo profondo e il sorrisetto sgembo, ci siamo un po’ tutti innamorati del fascino criminale che ha terrificato Jimmy McGill aka Saul Goodman.
Ecco quindi 7 curiosità su Tony Dalton, il “loco” di Better Call Saul.
1) Ci teneva a ottenere una parte in Better Call Saul essendo già un grande fan di Breaking Bad

Quando Tony Dalton guardava, da spettatore, Breaking Bad non avrebbe mai immaginato che un giorno si sarebbe calato pienamente nel mondo di Gilligan. L’attore ha sempre considerato Breaking Bad una delle migliori serie tv di sempre, provando una certa ammirazione per Vince Gilligan e Peter Gould.
Insomma, Dalton era un vero e proprio fan di Breaking Bad ed egli stesso ha affermato che, vedendo la scena di Saul terrorizzato nel deserto dal misterioso “Lalo”, non avrebbe mai immaginato che un giorno sarebbe stato proprio lui l’interprete dell’esuberante loco. Pensare che la presenza di Lalo in Better Call Saul non era neanche nei piani originali di Gilligan (ne parliamo qui)
2) È anche uno sceneggiatore
Ebbene sì, il fascino di Tony Dalton non si esaurisce sugli schermi. Nel 2004, infatti, prende parte al suo primo film di produzione messicana: Matando Cabos. Nello stesso film Dalton è al contempo sceneggiatore e protagonista.
Si tratta di una dark comedy incentrata su un piano di rapimento a Città del Messico. Un film che trasuda azione da tutti i pori, attingendo a piene mani da un capolavoro come Pulp Fiction e che omaggia i grandi nomi del cinema come Scorsese, Tarantino e Jarmusch.
3) Adora passare del tempo nella natura

Nonostante Tony Dalton passi la maggior parte del suo tempo davanti alla macchina da presa, nel tempo libero adora rilassarsi nella natura e apprezzarne la bellezza. In particolar modo adora perdersi tra il mare e le spiagge e fare lunghe escursioni a piedi.
Viaggiare è una delle sue attività preferite e non si tira mai indietro di fronte all’avventura, soprattutto quando si tratta di località bucoliche e all’aria aperta.