Breaking Bad è, indubbiamente, una delle Serie Tv più famose di sempre. Vince Gilligan, creatore della pluripremiata serie, ha poi dato vita a Better Call Saul, lo spin-off incentrato su Saul Goodman. In questa serie sono comparsi personaggi di Breaking Bad, tra cui Gus Fring, interpretato da Giancarlo Esposito. L’attore ha recentemente parlato del suo ruolo iconico a CinemaBlend, confrontando il Gus nella serie madre e quello nello spin-off.
Giancarlo Esposito ha ammesso di preferire il ruolo di Gus Fring in Better Call Saul piuttosto che in Breaking Bad.
Ecco le parole con cui Giancarlo Esposito ha dichiarato di preferire il ruolo di Gus Fring nello spin-off di Breaking Bad:
Sai, siamo informati perché c’è qualcosa che abbiamo fatto prima, ma ci ritorniamo per me come personaggio. É una cosa affascinante e uno dei modi brillanti in cui Vince Gilligan e Peter Gould, i nostri autori, sono stati in grado di tornare indietro. Per me è davvero affascinante, perché preferisco quello che stiamo facendo ora: sono in grado di esplorare nuovi orizzonti in un Gus più giovane e dinamico che probabilmente non riesce a controllare le sue emozioni così come invece sa fare in Breaking Bad. Ha dovuto crescere per farlo. Quindi mi affascina perché si vede questa crescita in Better Call Saul e io posso interpretarla e trovare un nuovo aspetto del personaggio.
Le parole dell’attore non possono che confermare quanto sia stata significativa l’evoluzione di Gus Fring. Dopo aver interpretato il personaggio come un villain feroce fino alla fine di Breaking Bad, Esposito deve ora lavorare sodo per scoprire il passato di Gus e trovare nuove tonalità con cui colorare il personaggio.