Vai al contenuto
Home » Better Call Saul

Bob Odenkirk ha smentito una delle teorie più intriganti sulla quarta stagione di Better Call Saul

Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

La nuova stagione di Better Call Saul ha già lasciato spazio a qualche teoria. Una di queste riguarda la lettera di Chuck per Jimmy. La relazione tra i due fratelli è stata centrale nel corso delle prime tre stagioni e la sua conclusione, con la morte di Chuck, è stata un duro colpo per tutti. Considerata la reazione di Kim e quella di Jimmy alla lettura della lettera, alcuni fan credono che sia stata la giovane donna a scriverla.

Secondo Bob Odenkirk (Jimmy McGill in Better Call Saul) questa teoria è falsa.

Better Call Saul

Parlando con TV Line l’attore ha dichiarato di non credere a Kim che legge la lettera, decidere che è troppo dolorosa e riscriverla per darla a Jimmy. Ecco le sue parole:

É assurdo. Non lo credo nemmeno per un secondo. Non credo che Kim abbia scritto la lettera. Credo piuttosto sia qualcosa che Chuck ha scritto qualche anno fa.

Spiegando l’inusuale reazione di Chuck (una reazione che ha portato Kim alle lacrime), Odenkirk ha detto che la lettera secondo lui è stata come uno strano “vai al diavolo” con l’intento di rendere Jimmy un pazzo e Chuck, di nuovo, come il fratello benevolo. Questa interpretazione di Odenkirk si riferisce ovviamente al burrascoso rapporto tra i due, molto competitivo e a tratti ostile. Ha senso quindi che Chuck abbia scritto quella lettera a Jimmy tempo fa per fargliela avere solo dopo la sua morte.

Ma i fan amano guardare le cose oltre la superficie e a volte vedono più di quanto viene mostrato. Spesso sono portati a formulare teorie azzardate. La teoria relativa a Kim che scrive la lettera potrebbe sembrare un po’ estrema. Tuttavia non bisogna dimenticare che la giovane donna ha visto con i suoi occhi il rapporto tra i due e le conseguenze che Jimmy ha dovuto pagare l’hanno resa triste. Kim è anche una persona con dei principi: andrebbe mai contro il concetto di etica solo per mettere alla prova i sentimenti di Jimmy?

Leggi anche – Il finale ideale di Better Call Saul