Vai al contenuto
Home » Better Call Saul » 5 misteri irrisolti di Better Call Saul che dovranno per forza svelarci nella prossima stagione

5 misteri irrisolti di Better Call Saul che dovranno per forza svelarci nella prossima stagione

Better Call Saul

2) Cosa manca ancora a Jimmy per diventare Saul Goodman?

Better Call Saul

È vero, come ho detto in precedenza, che in questa stagione c’è stato un netto passo in avanti per Jimmy nel diventare Saul Goodman: abbiamo scoperto l’origine del nome, ha commesso delle malefatte che superano di gran lunga la soglia di sopportazione minima della morale comune. Eppure, abbiamo tutti l’impressione che manchi ancora qualcosa. Non ci sentiremmo a nostro agio se definissimo Jimmy un delinquente, come invece faremmo senza problemi con Saul; le ultime parole rivoltegli da Chuck (che gli consiglia di smetterla di contrastare la parte negativa di sè, invitandolo ad abbracciarla completamente) potrebbero essere una molla importante, se non fosse però che quest’ultimo morirà o rischierà di morire. Sarà questo l’evento decisivo? O qualcosa che ha a che fare con Kim?

3) Che fine farà Kim?

Better Call Saul

Ritorniamo a porci questo interrogativo per due motivi: in Breaking Bad non c’è traccia della sua presenza (anche se va detto che la Serie non si concentra sulle vicende personali di Saul); in seconda battuta, perchè in Better Call Saul la donna è fortemente legata a Jimmy e non poche volte ha dovuto subire risvolti negativi delle azioni di Jimmy. La mia sensazione è che Kim sia, suo malgrado, una delle reazioni collaterali negative che isoleranno Saul Goodman dal passato di Jimmy McGill: morte? Arresto? Espulsione dall’albo? Vedremo.

Pagine: 1 2 3