ATTENZIONE: questo articolo contiene spoiler sulla quarta stagione di Better Call Saul!
La quarta stagione di Better Call Saul è appena tornata sui nostri schermi. Nel secondo episodio abbiamo già assaporato un’atmosfera di tensione che con molta probabilità caratterizzerà tutta la stagione. Questa tensione ha invaso anche Rhea Seehorn, il volto di Kim Wexler: l’attrice ha recentemente condiviso un suo grosso timore!
Rhea Seehorn ha paura che Kim Wexler possa morire da un momento all’altro in Better Call Saul.
Il fatto che Kim non sia mai apparsa in Breaking Bad preoccupa l’attrice in merito al destino del suo personaggio. La Seehorn ha dichiarato di verificare costantemente nello script che Kim sopravviva a ogni episodio. Ecco le sue parole alla Late Night con Seth Meyers:
Patrick Fabian [Howard Hamlin] e io ogni volta che riceviamo lo script lo scorriamo velocemente per poi sentirci al telefono ed esclamare: “Non sono morta! Tu non sei morto!”. Poi torniamo al lavoro. Ma sì, controlliamo sempre.
Dopo la morte di Chuck, Kim è al momento l’unica persona che trattiene Jimmy dal trasformarsi in Saul Goodman. Un trasformazione che, con molta probabilità, vedremo proprio nella quarta stagione. Considerando che Kim non è presente in Breaking Bad, significa che qualcosa di tragico accadrà al personaggio? L’attrice ha così commentato:
Alla fine se Kim dovrà morire gli showrunner Vince Gilligan e Peter Gould la uccideranno. Ma al momento non credo che la morte possa essere la fine più tragica per lei.
La Seehorn ha poi ammesso di aver (ironicamente) consigliato a Gilligan e Gould la scrittura di un futuro per Better Call Saul che includa anche Kim. In riferimento ai flash-forward in bianco e nero, che hanno luogo dopo gli eventi presentati in Breaking Bad, l’attrice ha pensato che Kim potrebbe stare a fianco di Gene. Kim potrebbe lavorare in un negozio di fianco e vendere elastici per capelli!