Vai al contenuto
Home » Better Call Saul

Better Call Saul si concluderà con la quarta stagione?

Better Call Saul
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Better Call Saul, spin-off di Breaking Bad, è andato in onda circa due anni dopo il finale della Serie madre. Vince Gilligan e Peter Gould hanno fatto in modo di evitare il confronto con Breaking Bad, dando allo spin-off un tono e un’identità propria. Better Call Saul è infatti riuscita ad accaparrarsi diversi premi, simbolo del successo che è riuscita ad ottenere.

Nonostante queste ottime premesse, sembra che i fan stiano aspettando la quarta stagione da un’eternità. La prima e la seconda stagione della Serie sono state trasmesse a Febbraio, mentre la terza ad Aprile. Ora è passato quasi un anno dall’ultimo episodio trasmesso e la quarta stagione non ha ancora una data d’uscita.

A seguito di questo ritardo, alcuni fan hanno iniziato a pensare alla quarta stagione come ultimo capitolo di Better Call Saul. Questa ipotesi potrebbe essere possibile?

Better Call Saul

I produttori della Serie, tempo fa, hanno confermato che Better Call Saul non durerà più a lungo di Breaking Bad. Ciò significa che vedremo al massimo cinque stagioni dello spin-off. Bisogna tuttavia considerare che la AMC ha trasmesso l’ultima stagione della Serie madre dividendola in due parti, trasmesse nel giro di due anni. Qualora Better Call Saul dovesse seguire le sorti di Breaking Bad, lo spin-off ci terrà compagnia fino al 2020.

Ma torniamo alla prima ipotesi: la quarta stagione potrebbe davvero concludere la Serie? Ecco cosa pensano alcuni fan. Il ritardo della comunicazione relativa alla sua data d’uscita potrebbe essere causato da diverse ragioni. Una di queste include la possibilità che i produttori abbiano deciso di concludere Better Call Saul con l’ultima manciata di episodi. Il ritardo della trasmissione della quarta stagione potrebbe quindi coincidere con la necessità di più tempo per dare alla Serie la conclusione che si merita. La quarta stagione potrebbe anche essere composta da più episodi (13 o 16): in tal caso gli autori avrebbero bisogno di più tempo per le riprese.

Per scoprire quale sarà il futuro di Better Call Saul dobbiamo aspettare almeno la trasmissione dei nuovi episodi. Quando la AMC avrà preso una decisione, staremo a vedere se l’ipotesi dei fan è valida.

Leggi anche – Aaron Paul ha pubblicato una foto che fa sognare i fan di Better Call Saul