Vai al contenuto
Home » Better Call Saul » La scala della malvagità in Better Call Saul

La scala della malvagità in Better Call Saul

Better Call Saul
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

5) Mike EhrmentrautBetter Call Saul

“Queste persone uccidono per difesa personale ma non sono del tutto innocenti. Possono essere molto provocatorie nei confronti delle vittime”, 4.

Personalità altrattanto particolare è quella di Mike: poliziotto corrotto, assassino per vendetta, complice degli inganni di Saul, scagnozzo di Gus. Rientra senza dubbio tra le personalità non psicotiche che agiscono mosse da fini ben precisi. Per amore della nipote e per garantirle un futuro sereno accetta incarichi loschi. Sembra comunque muoversi al di qua dei limiti di una seppur incerta morale. Rispetto a Nacho va posto in una posizione più alta della scala perché mosso da fini altruistici e di giustizialismo (l’omicidio dei due poliziotti che avevano a loro volta ucciso il figlio di Mike). Quando può evita l’omicidio scegliendo la strada più complessa pur di salvaguardare una vita come appuriamo nella 2×09, circostanza in cui risparmia la vita all’autista del camion dei Salamanca.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7