Vai al contenuto
Home » Better Call Saul » 7 Serie Tv che sono state ingiustamente snobbate agli ultimi Emmy Awards

7 Serie Tv che sono state ingiustamente snobbate agli ultimi Emmy Awards

better call saul

6) Kidding

E per restare sul piano del dimenticatoio non possiamo non citare Kidding, una delle serie tv più ingiustamente sottovalutate dall’Academy of Television Arts & Sciences. Certo, la competizione si rivela ardua in un’epoca in cui prodotti di grande pregio pullulano in tv come turisti in Piazza San Pietro. Ma è difficile accettare che Il Mondo Fantastico di Mr. Pickles venga messo da parte così facilmente, senza un Patrick Swayze che dica all’Academy che nessuno mette Kidding in un angolo.

Non quando al centro della narrazione abbiamo un personaggio così complesso e particolare come Jeff Piccirillo, interpretato da uno spettacolare Jim Carrey. Non quando attorno a lui e alla sua famiglia è costruita un’altra storia di complessa elaborazione del lutto e del dolore. E non quando di fronte abbiamo un’opera per la quale l’intero comparto tecnico merita il plauso più sincero. Dalla regia alla fotografia, passando per il montaggio.

Lo hanno capito i giornalisti della HFPA (Hollywood Foreign Press Association), che l’hanno portata ai Golden Globe del 2019 con due candidature (miglior serie commedia o musicale e migliore attore in una comedy per Jim Carrey), ma non l’Academy a quanto pare.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7