Vai al contenuto
Home » Better Call Saul

Better Call Saul è sempre più vicina a Breaking Bad: è tornato un altro grande personaggio

better call saul
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

ATTENZIONE: questo articolo contiene spoiler sulla terza puntata della quarta stagione di Better Call Saul!

L’ultimo episodio di Better Call Saul, dal titolo Qualcosa di straordinario, ci ha mostrato numerosi avvenimenti. Nacho è stato costretto a ricevere alcune pallottole per dimostrare la sua lealtà ai Salamanca e per rafforzare la sua nuova allenza con Gus. Kim è tornata a lavorare al caso della Mesa Verde e ha avuto un crollo emotivo quando Jimmy ha letto la lettera di Chuck.

Ma qualcosa di straordinario è effettivamente successo quando ci siamo imbattuti in un grande ritorno: Gale (interpretato da David Costabile), l’assistente di laboratorio di Walter White in Breaking Bad. Gus ha visitato il giovane chimico in università e lo ha trovato mentre cantava The Elements di Tom Lehrer. Gale ha riferito a Gus la scarsa purezza dei campioni di droga da lui analizzati. Ha inoltre proposto al suo benefattore di dargli una chance: il giovane chimico avrebbe potuto fare di più. Ma Gus gli ha gentilmente negato questa possibilità, suggerendo che il ragazzo avrebbe potuto fare cose migliori.

Intervistato da Entertainment Weekly, David Costabile ha confermato il suo ritorno in Better Call Saul.

better call saul

L’attore non si è però sbilanciato molto in merito alle sue future apparizioni nella serie:

Sappiamo che Gale è vivo. Gale non morirà a breve…

Insomma, niente di nuovo: sappiamo benissimo che morirà in Breaking Bad. Tuttavia, l’attore ha descritto la sua prossima apparizione con una sola parola: speranza. Significa che vedremo effettivamente il suo esordio nel mondo della produzione della droga? Gus cambierà idea sul suo conto? Ecco le parole di Costabile:

Il suo interesse per la chimica e la ricerca della purezza e dell’eccellenza è centrale. Non riguarda affatto il “voglio diventare un trafficante di droga”. Qualora la storia portasse ai suoi primi giorni da produttore di droga, non credo che questa concezione cambierà. E questa promessa è già stata mantenuta in Breaking Bad. Questo focus deve riguarda non solo Gale, ma anche le persone che lo circondano. Credo sia questo aspetto ad attrarlo verso Gus: vede in lui qualcuno con un senso di integrità che pretende il meglio da chi lavora per lui. Da questo punto di vista possiamo dire che Gale mette in secondo piano la consapevolezza del prodotto a cui lavora. Si vede anche quando vengo licenziato da Walt. Non riguardava soltanto perdere il posto, ma l’aver trovato qualcuno che vedeva nella chimica quello che vedevo io.

Sarà quindi la passione per la chimica e non tanto la ricerca di guadagno o l’interesse per la droga a spingere Gale a lavorare per Gus. Non ci resta che aspettare i prossimi episodi di Better Call Saul per vedere quando e in che modo si verificherà questo passaggio.

Better Call Saul è sempre più vicina a Breaking Bad: questo episodio, attraverso la figura di Gale, lo ha dimostrato benissimo.

Leggi anche – Il finale ideale di Better Call Saul