Vai al contenuto
Home » Beverly Hills 90210

Il nuovo Beverly Hills 90210 non sarà né un revival né un reboot. Sarà un mockumentary

Game of Thrones
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

L’ufficialità del progetto della nuova messa in onda di Beverly Hills 90210 è arrivata qualche mese fa (qui per tutti i dettagli), la lavorazione è iniziata e il cast in attesa.

 

Il progetto sarà sviluppato da CBS TV Studios, ma ancora non è chiaro chi sarà riuscito ad accaparrarsi i diritti di messa in onda tra Fox, ABC, CBS e CBS All Access.

L’amministratore della FOX Entertainment, Charlie Collier tempo fa ha dichiarato:

Se Beverly Hills 90210 dovesse arrivare sul mercato, mi piacerebbe davvero molto vedere che Fox venga considerata con attenzione come una possibile casa per la serie.

Tori Spelling, in Beverly Hills 90210 nota come Donna Martin, si era sbilanciata con qualche dichiarazione riguardante il cast di questo reboot (leggi qui le sue parole).

Il progetto in atto però non sarà un vero e proprio reboot perché questa scelta è già stata presa alcuni anni fa con 90210. Tori Spelling fa un punto della situazione e ci spiega quello che potremmo vedere.

amiche

Ecco le sue parole:

Non sarà tecnicamente un reboot, perché penso che tutti abbiano già visto il reboot. Non vogliamo essere gli ultimi a realizzare un progetto simile e nessuno vuole vederci interpretare la versione più anziana di noi stessi, ma vogliono vederci recitare nella parte dei nostri personaggi, quindi tutti i membri del cast porteranno sullo schermo una versione esagerata e sopra le righe di loro stessi. Pensate agli episodi di Curb Your Enthusiasm, in uno show con puntate di un’ora e potremo mostrare cose inventate o situazioni vere, le persone dovranno indovinare. E poi si mostrerà un dietro le quinte di noi che cerchiamo di far realizzare un reboot.

La descrizione che l’attrice fa di questo nuovo progetto di Beverly Hills 90210 può essere inquadrata nella parola mockumentary.

Il mockumentary è un mix tra realtà (stile documentario) e finzione (racconta fatti inventati) con una spruzzata di parodia (personaggi sopra le righe).

Che dite? Vi entusiasma l’idea?

LEGGI ANCHE – #VenerdìVintage – Beverly Hills 90210: che fine hanno fatto gli attori?